Covid: 4061 nuovi contagi e 63 decessi. Ema, a ottobre parere su terza dose e vaccino under 12 - L'Eco Vicentino

L'Eco Vicentino SALUTE

registrati in Italia nelle ultime 24 ore a fronte diprocessati.Il bollettino del ministero della Salute comunica inoltre altr.

Intanto Basilicata, Calabria e Sicilia si colorano di rosso nella mappa Ecdc dell’incidenza del Covid in Italia nell’ultima settimana.

Sono 505 i pazienti ricoverati in terapia intensiva, – 11 rispetto a ieri nel saldo tra entrate e uscite.

A proposito di immunizzazione, l’Ema ha annunciato che ad ottobre pubblicherà i “dati sui vaccini Pfizer per bambini dai 5 ai 12 anni”. (L'Eco Vicentino)

Ne parlano anche altre fonti

– Terza dose del vaccino Pfizer anche per i 16enni, sei mesi dopo la seconda. Al momento i dati non segnalano un’importante riduzione dell’efficacia vaccinale tra i sanitari, ma monitoriamo”. (NewSicilia)

Sileri: «I tempi per l’estensione generalizzata ce li dirà la scienza». «È verosimile che ci sarà la terza dose per tutti, ma i tempi ce li dirà la scienza. (Corriere della Sera)

«È verosimile che ci sarà la terza dose per tutti, ma i tempi ce li dirà la scienza. Fornito da Corriere della Sera. «L’Ema sta valutando l’uso di una terza dose del vaccino Pfizer per persone di almeno 16 anni da somministrare sei mesi dopo la seconda». (Notizie - MSN Italia)

Terza dose del vaccino Pfizer e dati su immunizzazione under 12. E’ atteso “per l’inizio di ottobre” l’esito della valutazione sulla richiesta, avanzata da Pfizer/BioNTech per l’approvazione negli over 16 della terza dose del vaccino anti-Covid Comirnaty. (QuiFinanza)

Sono 4.061 i nuovi casi di positività al covid-19 registrati in Italia nelle ultime 24 ore a fronte di 321.554 tamponi processati. A proposito di immunizzazione, l’Ema ha annunciato che ad ottobre pubblicherà i “dati sui vaccini Pfizer per bambini dai 5 ai 12 anni”. (ART News - Agenzia Stampa)

L’Agenzia europea del farmaco Ema “sta supportando attivamente gli sviluppatori di vaccini e trattamenti”, con l’obiettivo di “espandere il portafoglio di opzioni disponibili per la prevenzione e il trattamento della malattia grave. (Padova News)