Taiwan, palazzo di 13 piani in fiamme: decine di morti

Taiwan, palazzo di 13 piani in fiamme: decine di morti
Corriere TV ESTERI

L'incendio è stato "estremamente violento" e ha distrutto molti piani dell'edificio, secondo la dichiarazione dei vigili del fuoco che non sono ancora sicuri della causa dell'incendio.

L'edificio, riporta l'agenzia di stampa dell'isola Central News, ha preso fuoco intorno alle 3 del mattino.

L'edificio ha circa 40 anni con negozi ai piani inferiori e appartamenti ai piani superiori

(LaPresse) È di almeno 46 morti e decine di feriti il bilancio provvisorio dell’incendio che ha colpito un edificio di 13 piani a Kaohsiung, nella parte meridionale dell’isola di Taiwan (Corriere TV)

Ne parlano anche altri media

Almeno 46 persone sono morte e altre 55 sono rimaste ferite in un incendio divampato durante la notte in un edificio di 13 piani nel sud di Taiwan. Nell'edificio, costrutio 40 anni fa, adibito in parte a negozi e in parte ad abitazioni, vivono cento persone e la maggior parte sono anziani con difficoltà motorie (La Repubblica)

In corso di valutazione l’invio di ulteriori mezzi aerei e squadre di terra Intervento dei vigili del fuoco in località Castancoli. Dalle 11 di questa mattina è in corso un incendio boschivo all’isola d’Elba in località Castancoli, nel comune di Campo nell’Elba, in una zona impervia e di difficile accesso, già percorsa in passato da incendi importanti. (LaPresse)

A cura di Mariafrancesca Stabile. Un incendio di enormi dimensioni è scoppiato nella notte in un palazzo nel Sud di Taiwan. Sono almeno 46 i residenti della palazzina deceduti (Fanpage.it)

Più di 40 morti nell'incendio del grattacielo di Taiwan | All'estero

L’incendio è iniziato nell’edificio commerciale e residenziale di 13 piani alle 2:54 ora locale (14:54 ET) nel distretto di Yancheng della città di Kaohsiung, secondo la Central News Agency (CNA) ufficiale di Taiwan (Agenpress)

La presidente di Taiwan, Tsai Ing-wen, ha chiesto venga aperta un’indagine approfondita sulle cause che hanno dato vita al devastante incendio L’incendio è divampato nel cuore della notte e, nel giro di pochissimo, le fiamme hanno avvolto l’intero edificio. (Periodico Italiano)

Il bilancio delle vittime potrebbe aumentare poiché molti residenti ai piani superiori rimangono intrappolati. I vigili del fuoco spengono un incendio in un grattacielo di Taiwan. (TGcomnews24)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr