World of Warcraft, centinaia di migliaia di giocatori hanno pianto la morte di Reckful, Blizzard compresa

La comunità di World of Warcraft si è riunita sui server per piangere la morte di Byron 'Reckful' Bernstein, figura molto amata e seguita negli ambienti di gioco, nonché streamer di grande successo su Twitch.

Riposa in pace, Byron 'Reckful' Bernstein.

Facciamo le nostre condoglianze anche alla famiglia, agli amici ai fan di Bryon sparsi in tutto il mondo."

Un momento davvero toccante.

Lo streamer Twitch Asmongold ha documentato il ricordo di Reckful recandosi nella Stormwind Cathedral ad Azeroth su diversi server, tutti pieni di giocatori dell'Orda e dell'Alleanza riuniti nel ricordo di Reckful. (Multiplayer.it)

Ne parlano anche altre testate

ahh, i feel bad for anyone who has to deal with my insanity — Reckful (@Byron) July 2, 2020. “Mi sento male per chiunque abbia avuto contatto con la mia follia.” Un segnale che all’apparenza poteva sembrale il nulla ma che in realtà nascondeva un malessere profondo nell’animo di Reckful. (TGM Esports)

Leggenda del titolo Blizzard con i vari Rank 1 nella modalità 3v3 in ben 5 stagioni, Bernstein, 31 anni, è stato trovato morto suicida dal suo coinquilino. Da diverso tempo Bernstein lavorava anche come sviluppatore e stava mettendo a punto il suo primo vero videogioco, "Everland", che sarebbe dovuto uscire verso la fine dell'anno. (Il Mattino)

Un numero abbastanza alto da permettergli di trasformare la sua attività online in lavoro. Byron era diventato molto noto su Twitch con il nickname Reckful e si era costruito una discreta popolarità grazie ai suoi stream di World of Warcraft che gli erano valsi oltre 936.000 follower. (La Stampa)

Byron Bernstein si è suicidato all’età di 31 anni. Chi era Byron Bernstein. Byron Bernstein è stata una delle star di Twitch grazie al suo nickname Reckful. (News Mondo)

Da diverso tempo Bernstein lavorava anche come sviluppatore e stava mettendo a punto il suo primo vero videogioco, 'Everland', che sarebbe dovuto uscire verso la fine del 2020. E poi ha aggiunto: "Qualcuno che ho amato si è ucciso. (la Repubblica)

Ieri, i giocatori provenienti da tutto il mondo si sono riuniti nella Cattedrale di Roccavento di Azeroth per inginocchiarsi e celebrare Reckful. Scorrendo il profilo social del re dei videogame c’è anche la proposta di matrimonio all’ex fidanzata Beca Cho, anche lei star dei videogiochi, con diverse foto che li ritraggono insieme. (Yeslife)