Il Real scappa due volte, il Barça rimonta: poi Valverde manda Ancelotti in finale

La Gazzetta dello Sport SPORT

La grande novità è in attacco, perché insieme a De Jong e Dembélé c’è il nuovo acquisto Ferran Torres, al debutto assoluto in blaugrana.

Pedri e Abde regalano gli ultimi sussulti, poi l’esultanza di Ancelotti, che domenica sera andrà a giocarsi un altro titolo

I blancos vincono 3-2 ai supplementari a Riyad: Vinicius e Benzema portano due volte avanti il Madrid i blaugrana pareggiano prima con De Jong e poi con Ansu Fati nel finale. (La Gazzetta dello Sport)

Su altri media

A decidere la sfida giocata a Riad è stato un gol in contropiede di Valverde, che ha sfruttato il malposizionamento della difesa catalana. Il Real Madrid continua a essere padrone del Clasico. (RSI.ch Informazione)

De Jong, Dembele.​: Courtois; Carvajal, Nacho Fernandez, Eder Militao, F. Mendy; Kroos, Casemiro, Modric; Asensio, Benzema, Vinicius (Calciomercato.com)

Stavamo giocando con un po' di complesso d'inferiorità nei confronti del Real, quando l'abbiamo tolto eravamo migliori del Madrid. Al termine della semifinale di Supercoppa di Spagna, persa (3-2 ai supplementari) dal Barcellona contro il Real Madrid, il tecnico dei blaugrana Xavi ha analizzato il match: "Sono triste e arrabbiato perché avevamo il pallino del gioco. (Tutto Napoli)

Barcellona, Xavi: "Arrabbiati e tristi. Abbiamo preso dei rischi, ma loro hanno approfittato dei nostri errori" (TUTTO mercato WEB)

Si dovranno attendere almeno i tempi supplementari per decretare la vincitrice della prima semifinale di Supercoppa spagnola. Nella ripresa Benzema è andato a segno ma Ansu Fati, a sette minuti dal termine, ha trovato il 2-2 (Tutto Napoli)

Partita combattuta, partita equilibrata, ma alla fine a spuntarla è il Real Madrid che va in finale di Supercoppa di Spagna col punteggio di 3-2. Ma è Valverde a regalare la finale a Carlo Ancelotti e al Real. (CalcioNapoli24)