Sindaci vs Equitalia, Befera contrattacca

L'Opinione INTERNO

La "rivolta dei sindaci contro Equitalia" non garba ai vertici di Agenzia delle Entrate, Attilio Befera, ed Inps, Antonio Mastrapasqua. Secondo insistenti voci dell'Economia, starebbero armando una crociata istituzionale per sconfiggere l'anarchia ... (L'Opinione)

Su altri media

Un articolo sulla Stampa di ieri (27/4) sui tempi dilazionati per il 730, ritornava poi sull'annoso tema della spietatezza di Equitalia, prendendo spunto dal suicidio di un ennesimo imprenditore causa debiti col fisco. (La Stampa)

Dal Veneto alla Sardegna, si moltiplicano i Comuni che scelgono di riscuotere le imposte in proprio. (LiberoQuotidiano.it)

L'azienda degli yacht: se arriva qui, perdiamo commesseMa il sindaco: può essere un'occasione per tutti (Corriere della Sera)

«Revochiamo a Equitalia il servizio di riscossione tributi». (Umbria24)

I sindaci non devono disdire alcun contratto con Equitalia perché è la legge (decreto legge n. 201 del 2011) a prevedere che i comuni gestiscano da soli l’attività di riscossione dall’1 gennaio 2013. (Bologna 2000)

Calalzo di Cadore risponde con un No, grazie, alla domanda:  alla volete equitalia? Infatti dal 1° marzo entrerà in vigore un nuovo progetto, su iniziativa del sindaco e il sì unanime del consiglio comunale, che escluderà una volta per tutte, i rischi di pignoramento. (Corriere Informazione)