Covid, Papa Francesco: "Tanti oggi si sacrificano per aiutare chi ha bisogno"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
http://www.corr.it/ ESTERI

È il paradosso del Vangelo.

Quanta gente sta portando croci per aiutare gli altri, si sacrifica per aiutare chi ha bisogno in questa pandemia..." Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev

Covid, Papa Francesco: "Tanti oggi si sacrificano per aiutare chi ha bisogno". 28 giugno 2020. (Agenzia Vista) Città del Vaticano, 28 giugno 2020 Covid, Papa Francesco: "Tanti oggi si sacrificano per aiutare chi ha bisogno" Papa Francesco al termine dell'Angelus della domenica in Piazza San Pietro: "Gesù ammonisce: 'Chi avrà tenuto per sé la propria vita, la perderà, e chi avrà perduto la propria vita per causa mia, la troverà'. (http://www.corr.it/)

Ne parlano anche altre testate

Il papa all'Angelus: "Non lasciare soli gli anziani, non sono materiale di scarto". "Donare la vita. I genitori verso i figli e i figli verso i genitori anziani. (La Difesa del Popolo)

"Oggi abbiamo bisogno di profezia,ma di profezia vera: non di parolai che promettono l'impossibile, ma di testimonianze che il Vangelo è possibile. Il Papa richiama "all'unità con la preghiera", come hanno fatto le prime comunità cristiane, che "non sparlavano di Pietro,pregavano per lui", senza lamentele, che non servono, in quanto non apportano a cambiamenti. (PPN - Prima Pagina News)

Secondo il Papa, infatti, “il vero amore a Gesù chiede un vero amore ai genitori e ai figli, ma se prima mettiamo avanti i familiari non va bene”. Lo stesso con Gesù: quando l’amore [per i familiari] è più grande di [quello per] Lui non va bene. (Farodiroma)

A Roma sia possibile vivere con dignità INBLU NOTIZIE. 29 giugno 2020 L’auspicio che a Roma si possa vivere con dignità e possa essere luogo dove incontrare la testimonianza del Vangelo: così Papa Francesco ha affidato la città di cui sono patroni ai santi Pietro e Paolo nella loro festa liturgica. (InBlu Radio)

(Adnkronos) - "La nostra principale qualità è il fatto di sostenere il sistema delle piccole e medie imprese italiane: su questo stiamo lavorando per la creazione di nuovi prodotti a supporto delle pmi". (SassariNotizie.com)

Papa: Bisogno di profezia non di parolai che promettono l'impossibile. di ect. Milano, 29 giu. Così Papa Francesco nel corso dell'omelia pronunciata nella Basilica Vaticana in occasione della festività dei Santi Pietro e Paolo. (LaPresse)