Cina, l’economia è ripartita. Lo dicono questi dati

Money.it ECONOMIA

A differenza del 2002-3, quando è scoppiata l’epidemia SARS, il settore dei servizi ora rappresenta circa il 60% dell’economia cinese.

Queste le parole con cui Paul Donovan, capo economista di UBS Global Wealth Management, ha commentato gli ultimi dati relativi l’andamento dell’economia cinese.

Il mese scorso la Cina era bloccata.

Economia Cina: meglio del previsto anche il PMI servizi. Indicazioni migliori del previsto per l’economia cinese sono arrivate dall’indice PMI relativo il settore dei servizi, passato da 29,6 a 52,3 punti. (Money.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved - Privacy Policy L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa (L'AntiDiplomatico)

Milano, 31 mar. (askanews) - Rimbalzo in atteso dell'attività manifatturiera in Cina. (Yahoo Finanza)

Il dato si confronta con i 51,5 punti del consensus del Wall Street Journal. Secondo quanto comunicato dall’Ufficio nazionale di statistica di Pechino, il Purchasing Managers’ Index (Pmi) manifatturiero della Cina è salito in marzo a 52,0 punti dai 35,7 punti di febbraio (50,0 punti in gennaio), quando si era attestato sui minimi dagli Anni 90 del secolo scorso. (Investire Oggi)

Si No Acconsento al trattamento dei dati ai fini della comunicazione a terzi per loro attività di marketing. Si No Acconsento al trattamento dei dati ai fini della comunicazione a terzi per loro attività di marketing. (Wall Street Italia)

Il PMI così si porta anche al di sopra della soglia chiave dei 50 punti, oltre la quale si segnala una espansione dell'attività delle aziende. Il dato supera ampiamente le attese che indicavano una risalita a 45 punti. (Il Messaggero)

. (Teleborsa) -, traendo spunto dalle positive indicazioni arrivate dallaa, dove l'indicea marzo. (Il Messaggero)