Digitale, dal 1° settembre 30 milioni di Tv a rischio oscuramento. Ecco quali e perché

La Stampa ECONOMIA

Non manca molto: dal 1° settembre dalle 15 alle 30 milioni di televisioni rischiano di essere oscurate.

Da quella data inzierà il cambiamento delle frequenze digitali nel nostro paese.

Questo contenuto è riservato agli abbonati 1€ al mese per 3 mesi Attiva Ora Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito 3,50 € a settimana Attiva Ora Tutti i contenuti del sito,. il quotidiano e. gli allegati in digitale Sei già abbonato?

Dall’altra parte invece costringerà molti italiani a buttare il decoder o proprio il televisore. (La Stampa)

La notizia riportata su altri giornali

-. ceh 2 pezzi danno fisico e 4 pezzi cHE… - spincatia : Bonus animali domestici 2021: cos’è e come ottenere fino a 80 euro di detrazione - teknoring_com : Bonus zanzariere 2021 confermato: cos’è e come ottenerlo ?L'agevolazione rientra nell’ambito dell'???????????????? (Zazoom Blog)

Sul sito del Ministero dello Sviluppo economico nella sezione creata ad hoc per il bonus tv è presente una lista di prodotti idonea accessibile a tutti i cittadini. Bonus tv da 50 euro disponibile fino al 31 dicembre 2022. (The Italian Times)

CON IL BONUS SI POSSONO ACSTARE TV CHE SUPPORTIO IL NUOVO STANDARD. COME OTTENERLO. Per ottenere lo sconto, basta presentare al venditore una richiesta per acquistare una tv o un decoder beneficiando del bonus (ROMA on line)

Basta avere una Smart Tv -collegata a Internet e dopo aver digitato il canale 123 – pigiando il tasto rosso del telecomando si accederà ad una schermata dove all’interno si potrà selezionare la visione e l’ascolto di RTA con tutti gli speaker capitanati da Sasà Taibi. (Sicilia Oggi Notizie)

Secondo Confindustria Radio Tv, i primi a rischiare sono i 250mila vecchi apparecchi “Sd”, quelli con tubo catodico, che dal primo settembre non riceveranno più nulla. Le famiglie siciliane rischiano di dover rottamare oltre un milione di apparecchi televisivi e i primi 250mila potrebbero "spegnersi" già dal primo settembre. (Sky Tg24 )

Oltre un milione di apparecchi televisivi rischiano la rottamazione in Sicilia e ben 250 mila non avranno più alcuna ricezione a partire già dal prossimo 1 settembre. Secondo Confindustria Radio Tv, i primi a rischiare sono i 250mila vecchi apparecchi “Sd”, con tubo catodico: dal primo settembre non riceveranno più nulla. (Giornale di Sicilia)