Libia, solo Roma è rimasta con Serraj: caos e milizie in rivolta contro l'Italia

Today ESTERI

Le autorità di Tobruk, nell'est della Libia, si scagliano contro la riapertura dell'ambasciata italiana a Tripoli definendola una "nuova occupazione". L'ambasciatore Giuseppe Perrone aveva presentato le sue credenziali martedì scorso al Consiglio ... (Today)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ha adottato la posizione delle ... Roma, 13 gen. (askanews)

Ottima mossa diplomatica, preparata da un blitz del ... (La Provincia Pavese)

(askanews) - Secondo quanto riferiscono fonti libiche citate dalla tv satellitare al Arabiya "una delegazione di militari russi è giunta oggi a Tobruk", città sede del governo 'provvisorio' che osteggia l'esecutivo di Accordo Nazionale ... (askanews)

Nel primo pomeriggio di giovedì 12 gennaio hanno iniziato a circolare le notizie a proposito di un tentativo di colpo di Stato in Libia, dove nella capitale Tripoli alcune milizie fedeli all'ex autoproclamato primo ministro Khalifa Ghwell hanno cercato ... (Formiche.net)

(askanews) - Il generale libico Khalifah Haftar "ha firmato un accordo" con Mosca per l'installazione di una base militare in Libia, in Cirenaica. A scriverlo oggi è al Quds al Arabi, quotidiano panarabo di proprietà del Qatar, Paese che ... (Tendenze online)

Di Paolo Marcenaro -. CONDIVIDI ... (l'Opinione Pubblica)