Malta, omicidio della giornalista Daphne Caruana Galizia: più vicina la verità

Euronews Italiano ESTERI

I due fratelli tuttavia si sono dichiarati innocenti e andranno a processo

A fine 2019 era stato arrestato l'imprenditore Yorgen Fenech, sospettato di essere il mandante dell'omicidio e per il quale le udienze non sono ancora iniziate.

Un primo risultato sarebbe stato l'arresto nelle ultime ore di tre uomini sospettati di aver fornito l'ordigno.

Sono ancora molti i lati oscuri della vicenda dell'assassinio di Daphne Caruana Galizia, la giornalista investigativa maltese uccisa con un'autobomba nel 2017. (Euronews Italiano)

Su altri giornali

A tre anni dall'attentato, la morte della giornalista maltese anti corruzione Daphne Caruana Galizia ha un primo colpevole. Uno dei tre imputati, Vince Muscat, esponente della malavita locale, si è dichiarato colpevole dell'omicidio durante un'udienza preliminare del processo, che si tiene a Malta. (Euronews Italiano)

Dopo o .Svolta nel caso dell'omicidio della giornalista maltese Daphne Caruana Galizia: Vince Muscat, uno dei tre accusati di essere gli esecutori materiali La vita diCaruana Galizia, 53 anni e tanta . (Zazoom Blog)

I tre imputati, Muscat e i Degiorgio, sono già noti alle forze dell'ordine per episodi di criminalità comune. Uno dei tre imputati, Vince Muscat, esponente della malavita locale, si è dichiarato colpevole dell'omicidio durante un'udienza preliminare del processo, che si tiene a Malta. (Notizie - MSN Italia)

Erano le 15 del 16 ottobre 2017: trenta secondi più tardi l’auto con a bordo Daphne Caruana Galizia è saltata in aria. (Antimafia Duemila)

L'uomo, cha ha cominciato a collaborare con la giustizia nella primavera 2019, ha confermato: "Non ce n'è bisogno" TgCom24 Caso Caruana, condannato a 15 anni il sicario "pentito". Il sicario reo confesso dell'omicidio di Daphne Caruana Galizia, Vince Muscat, dopo essersi dichiarato colpevole in aula è stato condannato a 15 anni di detenzione. (Notizie - MSN Italia)

Prima di emettere la sentenza, la giudice Edwina Grima ha chiesto a Muscat se intendesse ripensare la dichiarazione di colpevolezza. L’uomo, cha ha cominciato a collaborare con la giustizia nella primavera 2019, ha confermato: Non ce n’è bisogno (Firenze Post)