Caso Scurati, Meloni: "Pubblico io testo, non chiederò mai censura di nessuno"

Post su Facebool della premier che attacca la sinistra: "Anche oggi sta montando un caso" Giorgia Meloni interviente sulle polemiche sollevate per la cancellazione in Rai del monologo di Antonio Scurati sul 25 aprile. La premier in un post pubblicato su Facebook attacca la sinistra colpevole di aver montato il caso e spiega di non aver l’intenzione di censurare nessuno ma anzi pubblica sul social il testo integrale del monologo. (LAPRESSE)

La notizia riportata su altre testate

Peccato che il pubblico di Facebook non è la stessa cosa della prima serata di Raitre. In questo contesto, il post su Facebook della presidente del Consiglio Giorgia Meloni appare sempre più stridente. (Vanity Fair Italia)

Dopo una intera giornata di silenzio, Antonio Scurati ha deciso di intervenire in replica a quanto dichiarato dal presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, da lui accusato di averle mosso un attacco personale. (ilGiornale.it)

Il monologo di Antonio Scurati sul 25 Aprile letto da Roberto Vecchioni e Massimo Gramellini (La Stampa)

Un minuto e si scatena la tempesta perfetta. Un minuto come la durata del monologo che Antonio Scurati avrebbe dovuto leggere dagli schermi di Rai 3 e che una Rai occhiuta ha cancellato. Un fatto grave e stupido, ma più stupido che grave perché la soppressione, quale che sia il motivo, ha fatalmente acceso le candele del martirologio, specialità della sinistra italiana. (ilGiornale.it)

Lo scrittore ha replicato alla premier, che nel pomeriggio sui propri profili social aveva asserito di non conoscere il motivo della cancellazione del monologo di Scurati sul 25 Aprile, originariamente previsto in apertura della puntata del 20 aprile di "Che sarà". (Repubblica TV)

"Censura in Rai. Cosa vi aspettavate?": a dirlo e' Roberto Saviano in un video su Instagram pubblicato dopo lo stop alla presenza dopo lo stop alla presenza dello scrittore Antonio Scurati, che nella serata di sabato 20 aprile su Rai3 doveva proporre un monologo sul 25 aprile. (Tiscali Notizie)