Tango Gameworks, il fondatore Shinji Mikami ha espresso la sua tristezza per la chiusura

Mikami non è attivissimo sui social network, sui quali pubblica raramente esternazioni. Vista la situazione però, ha voluto in qualche modo far comprendere il suo stato d'animo scrivendo: "Tango closed. Sad.", che possiamo tradurre in "Tango è stata chiusa. Tristezza." Il post è breve e coinciso, ma perfettamente in linea con il personaggio. Shinji Mikami ha espresso la sua tristezza per la chiusura di Tango Gameworks, studio che aveva contribuito a fondare nell'ormai lontano 2010 e con cui ha realizzato la serie The Evil Within, di cui ha firmato il primo capitolo, facendo da produttore esecutivo per The Evil Within 2, Ghostwire: Tokyo e Hi-Fi Rush (Multiplayer.it)

La notizia riportata su altre testate

Tramite un lungo e interessantissimo post pubblicato su X, Mike Ybarra, l'ex presidente di Blizzard, ha detto la sua sulle ultime notizie riguardanti Xbox, le sensazioni negative da parte della community e le indiscrezioni emerse dai report di testate come Bloomberg e The Verge, spiegando inoltre che Microsoft Gaming ha tutte le carte in regola per ottenere successo, come ecosistema o come publisher multipiattaforma, cosa che a suo avviso potrebbe accadere solo a patto di realizzare giochi di grandissima qualità a ritmo regolare. (Multiplayer.it)

Nel mentre la ferita della chiusura dei team Xbox è ancora fresca, scopriamo che vi è una piccola nota positiva nel mezzo della tristezza: le copie fisiche di Hi-Fi Rush promesse tempo fa sono ancora in arrivo, sebbene il team di sviluppo - Tango Gameworks - sia tra le compagnie chiuse da Microsoft nella recente tornata di licenziamenti. (Multiplayer.it)

La notizia della chiusura di quattro studi Xbox è stata sollevata da Dina Bass, giornalista, che ha interrogato Bond sulle implicazioni di tale mossa per il futuro dell'innovazione e degli esclusivi di Microsoft. (Tom's Hardware Italia)

Pur non essendo uno dei migliori best-seller dello scorso anno, il gioco non è mai stato considerato un fallimento. Del resto, Aaron Greenberg - vice presidente di Xbox e responsabile del marketing - aveva commentato l'uscita e le performance di Hi-Fi Rush con parole di entusiasmo. (Spaziogames.it)

Ybarra aveva già preso le difese di Xbox qualche giorno fa. «Non sto cercando di difendere le decisioni prese», ha detto Ybarra parlando di Xbox e in particolare Phil Spencer:. (Spaziogames.it)

Dopo l'annuncio della chiusura di Tango Gameworks, i giocatori hanno infatti pensato che lasciare una recensione estremamente positiva per Hi-Fi RUSH su Steam fosse un modo carino per ringraziare il team di sviluppo. (Multiplayer.it)