Retroscena, lo strappo di Caltagirone in Generali e il tentativo del Leone di stoppare Cirinà

Nordest Economia ECONOMIA

Francesco Gaetano Caltagirone si è dimesso dal cda e ora la suo posto potrebbe salire l’ex manager Luciano Cirinà.

Quello subito dopo è invece uno degli uomini che meglio conosce la compagnia, ovvero Cirinà

Il nome successivo sarebbe allora quello di Costamagna, anche se sulla sua disponibilità a fare il consigliere alcuni nutrono dubbi.

Quello subito dopo è invece uno degli uomini che meglio conosce la compagnia, ovvero Cirinà. (Nordest Economia)

La notizia riportata su altre testate

Il regolamento apre all’ipotesi dell’ingresso in consiglio dell’ex manager. I legali della compagnia triestina al lavoro, riserva sciolta forse lunedì. Luciano Cirinà, ex manager di Generali, era il candidato ceo della lista Caltagirone Poco dopo la candidatura il Gruppo lo ha licenziato e lui ha promosso una causa di lavoro. (Il Piccolo)

Il motivo potrebbe essere in realtà molto semplice, Caltagirone aveva concorso per vincere, avendo perso ha poco senso per lui restare in consiglio, gli spettano comunque tre posti nel board Per quale ragione l’ingegner Francesco Gaetano Caltagirone ha deciso di dimettersi? (Il Piccolo)

E Piazza Affari ha accolto male l’annuncio di Francesco Gaetano Caltagirone: il primo socio privato, l’imprenditore che ha sfidato Mediobanca e il board uscente nella più importante battaglia finanziaria degli ultimi anni, lascia il consiglio di amministrazione delle Generali. (La Stampa)

E la compagnia annuncia un board per la sostituzione. TRIESTE Un passo indietro che in realtà potrebbe essere il preludio di un rilancio. La partecipazione rimane strategica. (Il Piccolo)

Sul tavolo, rispetto al programma dei lavori già stabilito (le prime riflessioni sulla possibile riformulazione del Comitato operazioni strategiche) si parlerà infatti anche della sostituzione del consigliere dimissionario e secondo socio di Generali (la Repubblica)

Persa in assemblea la battaglia per prendere il controllo della compagnia, con un lista alternativa a quella del cda, Francesco Gaetano Caltagirone lascia il consiglio delle Generali, dove sedeva dal 2007 e dove era stato vicepresidente dal 2010 fino alle dimissioni del gennaio scorso. (ilGiornale.it)