Mattarella loda la polizia: ruolo delicato, fiducia e riconoscenza

Corriere della Sera INTERNO

Di Marzio Breda Le parole del capo dello Stato in occasione del 172° anniversario della fondazione Sul finire degli anni Ottanta ci fu stupore, in Europa, per il fatto che l’Italia era riuscita a estinguere il terrorismo senza trasformarsi in uno Stato di polizia. Oggi proprio alla polizia di Stato rende onore Sergio Mattarella, nel 172° anniversario della sua fondazione. Lo fa tributando «fiducia, apprezzamento e riconoscenza» e ricordando che l’opera di chi ne fa parte serve a «rinsaldare la cornice di sicurezza entro la quale possa svilupparsi appieno l’esercizio della libertà costituzionale». (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

Non sono previste precipitazioni durante l’intera giornata. L’umidità si manterrà costante intorno al 50%, mentre la velocità media del vento sarà tra i 2 km/h e i 13 km/h, proveniente principalmente da direzione sud-ovest. (Meteo Italia)

Venerdì, 12 Aprile: Meteo Monza prossimi giorni 12 Aprile, 13 Aprile, 14 Aprile: (Meteo Italia)

Meteo Torino prossimi giorni 13 Aprile, 14 Aprile, 15 Aprile: Sabato, 13 Aprile: (Meteo Italia)

Anche per la giornata di domenica, il meteo a Reggio Calabria prevede condizioni stabili e serene. (Meteo Italia)

Le previsioni meteo per Venerdì a Parma indicano una giornata caratterizzata da sereno, senza precipitazioni. Le temperature si manterranno intorno ai 9-10°C nelle prime ore del mattino, mentre nel pomeriggio si attesteranno intorno ai 22-23°C. (Meteo Italia)

Meteo Milano prossimi giorni 12 Aprile – 14 Aprile: (Meteo Italia)