Alitalia, sindacati: il 13 dicembre sciopero di 24 ore del trasporto aereo

Siracusa Post ECONOMIA

Lo hanno proclamato Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti e Ugl Trasporto aereo.

Sciopero nazionale di 24 ore del trasporto aereo venerdì 13 dicembre.

Alla base della protesta, il perdurare della crisi di Alitalia, la situazione del comparto del trasporto aereo, per il quale i sindacati chiedono a tutte le aziende l'applicazione del contratto di settore, e il rifinanziamento del Fondo di Solidarietà del trasporto aereo. (Siracusa Post)

Ne parlano anche altre fonti

Nuovo sciopero del trasporto aereo indetto per il 13 dicembre. Leggi anche: Sciopero aerei 25 novembre: stop voli in tutta Italia, info e orari. Condividi su (Investire Oggi)

Sindacati: "Grave crisi". Di Redazione Blogo.it martedì 19 novembre 2019. Sciopero degli aerei il 13 dicembre 2019, voli a terra. (Blogosfere)

A proclamarlo le sigle sindacali Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti e Ugl Trasporto aereo, che protestano per la crisi di Alitalia e affinché vengano stabilite delle regole chiare e sicure per tutto il settore del trasporto aereo. (Bigodino.it)

Se e quando il vettore verrà ristrutturato, se e quando in pratica saranno nettamente ridimensionati costi e posti di lavoro, se ne potrà riparlare. Intanto, i sindacati sono già di nuovo sul piede di guerra. (Travelnostop.com)

Lo hanno proclamato, secondo quanto riporta l’Ansa, le principali sigle del settore: Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti e Ugl Trasporto aereo. Intanto Atlantia prende tempo. Venerdì 13 dicembre ci sarà lo sciopero nazionale di 24 ore del trasporto aereo. (Virgilio Notizie)

Lufthansa – spiega Bloomberg – avrebbe comunicato al governo italiano che la visione strategica per Alitalia è più importante che un’eventuale iniezione di capitale. Lufthansa prende distanze per ora da Alitalia, e anche Atlantia temporeggia. (Kongnews)