“Il vicepresidente alla ricerca di microspie e notizie riservate”, indagati anche due carabinieri

Grandangolo Agrigento INTERNO

Ci sono anche due carabinieri tra i 30 indagati nella maxi inchiesta “Pandora”, l’indagine della Direzione Distrettuale Antimafia di Catania che si è abbattuta come un tornado sulla politica siciliana ed etnea e che ha portato (anche) alla sospensione del vicepresidente della Regione e assessore all’agricoltura Luca Sammartino. I due militari dell’Arma, un luogotenente in congedo e un appuntato in servizio alla polizia giudiziaria presso la Procura di Catania, sono accusati di corruzione in concorso. (Grandangolo Agrigento)

La notizia riportata su altri giornali

Luca Sammartino, vicepresidente e assessore all’agricoltura della Regione Siciliana, è stato sospeso per un anno dai pubblici uffici. Luca Sammartino è esponente di spicco e azionista di riferimento della Lega di Salvini in Sicilia. (LAPRESSE)

Palazzo d’Orléans comunica che Luca Sammartino ha rassegnato oggi le proprie dimissioni dalle cariche di assessore all’Agricoltura, sviluppo rurale e pesca mediterranea e di vice presidente del governo regionale. (Telesud)

Non ha fatto in tempo a rientrare in Sicilia dal Vinitaly che al vice presidente regionale e assessore all’agricoltura Luca Sammartino hanno notificato la terza inchiesta. Una doccia fredda per il leghista catanese, ras delle preferenze nell’isola che è stato sospeso per un anno dai pubblici uffici, con l’accusa di corruzione. (Il Fatto Quotidiano)

Luca Sammartino, odontoiatra di professione ma vice-governatore, assessore all’Agricoltura e deputato regionale leghista di fatto, in carriera ha raccolto oltre 66 mila preferenze in tre tornate regionali, passando per … Il ras dei voti siciliani non ha una pagina su Wikipedia, fa politica fin da ragazzo e dal 2012 siede ininterrottamente sugli scranni dell’Assemblea regionale. (Il Fatto Quotidiano)

Un’indagine dei carabinieri di Catania svela un patto fra amministratori, dirigenti e imprenditori di Tremestieri Etneo, nel catanese, e la criminalità organizzata per l’elezione del sindaco Santi Rando, finito in manette per scambio elettorale politico mafioso e corruzione aggravata. (Repubblica TV)

Foto di Luca Sammartino su Facebook (MeridioNews - Edizione Sicilia)