Borsa Milano estende rialzo con WS, bene oil, vola Mps, realizzi su Diasorin

Yahoo Finanza ECONOMIA

Rimbalzano anche i prezzi del petrolio, tornati sull'ottovolante, con il Brent in crescita del 4,5% sopra i 72 dollari al barile.

"Per il momento si tratta di un rimbalzo con il mercato che tende ad assestarsi", dice un trader.

** Bene anche il lusso che rimbalza dopo la flessione di ieri: FERRAGAMO (+2,2%), MONCLER (+1,5%).

Tra i titoli in evidenza:. ** Bene il comparto oil con ENI in progresso del 2,2% dopo che il broker Berenberg ha alzato la raccomandazione a "Buy" da "Hold". (Yahoo Finanza)

La notizia riportata su altre testate

1 ' di lettura. L’incertezza che sta preoccupando i mercati “non è finita finché non è finita” e non bisogna aspettarsi troppo dalle banche centrali. (Benzinga Italia)

Hanno invece battuto la fiacca le azioni farmaceutiche, che invece erano state gettonate nei giorni scorsi. Non e' da escludere inoltre che torni di attualita' il dossier Mps, una volta che la banca senese verra' risanata. (Borsa Italiana)

Il Dax 40 di Francoforte segna -1,35%, il Cac 40 di Parigi-1,25%, il Ftse 100 di Londra-0,55%, il Ftse Mib di Milano -1,39%. Resta il timore della variante Omicron, compaiono i primi lockdown e le Borse europee hanno chiuso in rosso. (Bizjournal.it - Liguria)

In calo anche Inwit (-2,5%) e Recordati (-2,5%), mentre sul fronte opposto sono pochi i titoli in rialzo. (Il Sole 24 ORE)

Un altro dei principali motivi per cui le azioni europee possono raggiungere nuovi record il prossimo anno secondo i risultati di Bloomberg è la forte crescita degli utili Gli esperti evidenziano infatti come il rally del mercato azionario europeo potrà andare avanti anche nel corso del 2022. (Investire.biz)

Basta un niente per spostare le quotazioni dall’alto verso il basso, e viceversa. Ascolta la versione audio dell'articolo. 2' di lettura. In balìa della volatilità. (Il Sole 24 ORE)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr