Turismo, Firenze quasi tutta esaurita per il ponte del 25 Aprile

Corriere Fiorentino INTERNO

Cercando su uno dei maggiori portali di prenotazione alloggi una camera a Firenze per il ponte del 25 aprile, vengono offerte solo una novantina di soluzioni in tutta la città. «Il 98% di strutture non è disponibile per le tue date sul nostro sito» avvisa la piattaforma. Firenze in questi giorni di festività non è sold out ma poco ci manca. «Nonostante il meteo che scoraggia i turisti del fuori porta e dell'ultimo minuto, le presenze sono importanti: la città non è piena ma ci si avvicina molto. (Corriere Fiorentino)

Se ne è parlato anche su altri media

Turismo e vacanze in terra barocca. Nei ponti vacanzieri tra il 25 aprile e il 1° maggio c’è anche Ragusa tra le mete più richieste dagli italiani. La nostra città assume un ruolo centrale, in Sicilia, nelle preferenze di viaggio degli italiani, come conferma la classifica elaborata da Holidu, portale di prenotazione di case e appartamenti vacanza. (RagusaOggi)

Guarda i giochi per i bambini pronti e allineati sulla spiaggia, lo stabilimento tirato a lucido, ma gli ombrelloni restano chiusi. «Siamo passati da un fine settimana in cui la gente chiedeva ombrelloni e granite a oggi, con le persone in spiaggia col piumino». (La Repubblica)

Nel ponte lungo dal 25 aprile al primo maggio le Cinque Terre si confermano meta prediletta dei turisti in Liguria, con le strutture occupate per circa il 90% delle disponibilità in particolare a Vernazza e Corniglia, dove ad oggi si registra il 5% di camere libere, il Ponente segue a poca distanza con l'85% delle disponibilità esaurite, Genova registra dati record con oltre il 94% delle strutture ricettive sold-out. (La Repubblica)

Lo afferma Coldiretti grazie al monitoraggio sugli agriturismi degli associati Terranostra diffusi in tutta la Regione dove è possibile trascorrere giornate lontano dalle città nel verde senza rinunciare alla comodità garantita dall’ospitalità delle aziende di campagna. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

🔊 Ascolta l'audio (News Rimini)

Daniele Capezzone 26 aprile 2024 (Liberoquotidiano.it)