Test rapidi covid non attendibili? Aperta un’inchiesta. Il precedente di Reggio Calabria

Il Reggino INTERNO

I dati emersi avevano rivelato che i kit arrivati proprio per effettuare lo screening di massa sulla popolazione non erano adeguati.

I dati emersi avevano rivelato, anche nella città dello Stretto, che i kit arrivati proprio per effettuare lo screening di massa sulla popolazione non erano adeguati. Ancora al centro del mirino i test rapidi.

Ma i kit erano già in uso in Calabria da diverso tempo, addirittura da dicembre, con distribuzione nelle scuole e il rischio di tanti falsi negativi

Le indagini dovranno stabile se i test rapidi per il Covid siano affidabili, oppure se siano in grado di rispettare le prestazioni diagnostiche promesse delle aziende farmaceutiche. (Il Reggino)

Ne parlano anche altri media

Segue la provincia di Reggio Calabria con +143 nuovi vasi e quella di Catanzaro dove si registra una nuova impennata (+117). In lievissima discese il numero dei posti letto occupati in area medica mentre resta stabile nelle unità di terapie intensive. (Quotidiano online)

“Un’iniziativa – hanno spiegato a margine dell’incontro il Comandante Zucco ed il sindaco Falcomatà – che il Comune di Reggio Calabria e la sua Polizia Locale con grandissimo interesse ed entusiasmo”. Ad accogliere i vertici sindacali presso il Palazzo di Città, il sindaco Giuseppe Falcomatà e il Comandante della Polizia Locale reggina Salvatore Zucco. (Stretto web)

Neri, approvata in commissione, con la sola astensione della consigliera Iatì, con la quale si chiede il raddoppio dei fondi del Recovery Fund destinati al sud ed indirizzata al presidente del Consiglio "Siamo seri: qui non dobbiamo fare dei murales ma c’è da ricostruire un paese intero, Nord e Sud insieme", è l'appello di Minnella & C. (Tempo Stretto)

Purtroppo non è così perché Reggio oggi, non solo non ha l’opera progettata da Zaha Hadid, ma ha anche perso i 50 milioni che potevano essere destinati a finanziare altri progetti. Oggi i mentitori seriali si vantano per aver ottenuto il finanziamento degli stessi 50 milioni di euro proveniente dal Recovery Fund. (Stretto web)

Il 27 aprile scorso, purtroppo, ha perso la battaglia contro il male con il quale combatteva ormai da tempo Dolore e commozione fra i tanti suoi amici. (Il Reggino)

Grazie all'idea di un gruppo di giovani, il centro storico di Reggio Calabria diventa una piccola galleria d'arte a cielo aperto. I quadri famosi ispirati a Reggio Calabria. Non capita forse anche a voi di pensare e vedere Reggio Calabria in ogni cosa? (CityNow)