Test rapidi covid non attendibili? Aperta un’inchiesta. Il precedente di Reggio Calabria

Test rapidi covid non attendibili? Aperta un’inchiesta. Il precedente di Reggio Calabria
Il Reggino INTERNO

I dati emersi avevano rivelato che i kit arrivati proprio per effettuare lo screening di massa sulla popolazione non erano adeguati.

I dati emersi avevano rivelato, anche nella città dello Stretto, che i kit arrivati proprio per effettuare lo screening di massa sulla popolazione non erano adeguati. Ancora al centro del mirino i test rapidi.

Ma i kit erano già in uso in Calabria da diverso tempo, addirittura da dicembre, con distribuzione nelle scuole e il rischio di tanti falsi negativi

Le indagini dovranno stabile se i test rapidi per il Covid siano affidabili, oppure se siano in grado di rispettare le prestazioni diagnostiche promesse delle aziende farmaceutiche. (Il Reggino)

Ne parlano anche altri media

Neri, approvata in commissione, con la sola astensione della consigliera Iatì, con la quale si chiede il raddoppio dei fondi del Recovery Fund destinati al sud ed indirizzata al presidente del Consiglio «Un’accademia per comici in erba: devono aver scambiato per questo il consiglio comunale di Reggio Calabria i nostri rappresentanti istituzionali. (Tempo Stretto)

Sono 9, stesso dato di ieri, le vittime registrate nelle ultime 24 ore per un totale di 1.005 morti dall’inizio della pandemia. I casi attivi sono 14.887 e quelli chiusi 44.310. (OggiNotizie)

Oggi i mentitori seriali si vantano per aver ottenuto il finanziamento degli stessi 50 milioni di euro proveniente dal Recovery Fund. Credo ci sia poco da aggiungere, il tutto è ben sintetizzato dal post di Reggio Futura” (Stretto web)

Reggio Calabria: attivato un corso di formazione per il sostegno psicologico agli agenti della Polizia Locale reggina

Ad accogliere i vertici sindacali presso il Palazzo di Città, il sindaco Giuseppe Falcomatà e il Comandante della Polizia Locale reggina Salvatore Zucco. “Un’iniziativa – hanno spiegato a margine dell’incontro il Comandante Zucco ed il sindaco Falcomatà – che il Comune di Reggio Calabria e la sua Polizia Locale con grandissimo interesse ed entusiasmo”. (Stretto web)

Diminuiscono ancora i ricoverati: il bollettino (Di mercoledì 28 aprile 2021) Coronavirus: nelle ultime ventiquattro ore al GOM di Reggio Calabria sono stati 220 i soggetti sottoposti allo screening per CoViD-19. (Zazoom Blog)

Il ricordo del comitato "Corso sud". Ancora una giovane vita spezzata dalla malattia, a Reggio Calabria. Dolore e commozione fra i tanti suoi amici. (Il Reggino)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr