Nuova Suzuki S-Cross 2022: mild hybrid e dimensioni confermate, passi avanti a bordo

Fleet Magazine ECONOMIA

MOTORE. Sfumature, perché conta dire altro della nuova S-Cross, che sul mercato italiano debutta – già acquistabile online, sul Suzuki Smart Buy – con motore 1.4 turbo benzina mild hybrid a 48 volt.

Concorre a un marginale aggravio di peso, su valori che che oscillano tra i 1.280 e i 1.385 kg, a seconda che scegliate nuova Suzuki S-Cross due o quattro ruote motrici

Già oggi la S-Cross è motorizzata turbo benzina mild a 48 volt, un’unità da 129 cavalli supportata da 13 cavalli supplementari prodotti dallo starter-generatore a cinghia, alimentato dalla batteria a 48 volt. (Fleet Magazine)

Se ne è parlato anche su altri media

Suzuki svela la nuova S-CROSS HYBRID. S-CROSS HYBRID è equipaggiata con un motore 1.4 turbo BOOSTERJET, ed è dotata del sistema ibrido Suzuki 48V che alimenta un motore elettrico da 10Kw. (Automobilismo.it)

Suzuki S-Cross Hybrid è ll nuovo Suv dotato di sistema mild hybrid a 48 Volt e full hybrid, che arriverà nel 2022, della Casa giapponese. Il mild hybrid 48 Volt di Suzuki funziona così: in condizioni normali il sistema è in grado di ridurre il consumo di carburante garantendo supporto all’erogazione di coppia attraverso un motore elettrico. (QN Motori)

I passaruota squadrati, insieme con i dettagli silver degli skid-plate anteriore e posteriore, sposano appieno la natura SUV della nuova S-Cross. Come avvenuto per tutti i recenti lanci dei modelli Suzuki in Italia, anche la storia della nuova S-Cross Hybrid nasce sul web. (Adnkronos)

Suzuki ha già confermato il debutto in concessionaria della nuova generazione di Suzuki S-Cross per la fine del 2021. Suzuki S-Cross Hybrid 2022: dimensioni, interni, allestimenti. La nuova generazione di Suzuki S-Cross si rinnova nel look, proponendo ora un design più aggressivo accompagnato da forme più muscolose e da un frontale decisamente più grande rispetto al modello precedente. (MotoriSuMotori)

La prima versione disponibile ora è una mild hybrid 48V basata sull'1.4 Boosterjet (già conosciuto): è capace di 129 CV di potenza e 235 Nm di coppia. “In Europa, tutte le nostre passenger car sono dotate di motorizzazione ibrida, e svilupperemo ulteriormente la nostra gamma di motori elettrificati – ha dichiarato il Presidente di Suzuki Motor Corporation, Toshihiro Suzuki -. (La Repubblica)

In attesa delle prime full-electric la casa giapponese continua a rinnovare la sua gamma ibrida con la nuova S-Cross. ROMA – In attesa delle prime full-electric annunciate dal presidente Toshihiro Suzuki nel 2025, la casa giapponese continua a rinnovare la sua gamma ibrida con la nuova S-Cross. (Quotidiano di Sicilia)