METEO INVERNO: il più FREDDO da 50 anni? NO, è una BUFALA! Vediamo cosa possiamo dire

MeteoGiuliacci INTERNO

Puntualmente, tra settembre e ottobre saltano fuori come funghi le previsioni meteo sull'inverno.

Cosa ci interessa sapere come sarà adesso l'inverno, se poi possiamo dire tutto il contrario di tutto?

Anche se fosse esattamente così, come possiamo dire che l'inverno è gelido e nevoso se abbiamo una anomalia leggermente positiva?

Tra gli appassionati più interessati a questa disciplina, sicuramente c'è chi avrà visto, negli ultimi giorni, che sono uscite delle tendenze meteo tra dicembre e febbraio. (MeteoGiuliacci)

Su altri media

4 min, 0 sec. Cresce l’attesa a Reggio e in tutta la Calabria per il colossal originale La Divina Commedia Opera Musical che chiuderà Fatti di Musica 2021, 35esima edizione dello storico Festival-Premio del Miglior Live d’Autore ideato e diretto da Ruggero Pegna. (Corriere di Lamezia)

Iniziale instabilità sulla Romagna con rovesci e alcuni temporali al mattino e possibili grandinate, e neve in Appennino dai 1400/1600m, in graduale attenuazione in giornata e con schiarite. (3bmeteo)

Un altro aspetto importante di questo episodio saranno i forti venti settentrionali che si abbatteranno soprattutto sul settore centro-meridionale italico, accompagnando un sensibile calo delle temperature. (MeteoLive.it)

Entro sera, rovesci e temporali diffusi, anche forti sul Basso Tirreno in mare e sulla Sicilia settentrionale, soprattutto tra Palermitano e Messinese, ma anche verso il Catanese settentrionale in serata. (MeteoWeb)

Tutta l'informazione del giorno nel GR di LaPresse (LaPresse)

Le previsioni per la giornata di oggi prevedono un peggioramento graduale delle condizioni climatiche al Nordest con cielo coperto anche se non ci sono precipitazioni associate da segnalare. La giornata di oggi sarà caratterizzata da un cielo coperto con molte nubi soprattutto sulle regioni adriatiche, ma con rare precipitazioni. (Vesuvius.it)