Hyundai IONIQ 5, ecco come caricare la batteria dal 10% all'80%

HamelinProg ECONOMIA

Hyundai ha posto molta enfasi sulle sue capacità di ricarica nuovo crossover IONIQ 5 .

Con la batteria al 10% della sua capacità, la potenza di carica parte da circa 110 kW e arriva gradualmente 220-227 kW di picco tra il 30% e il 51%.

Hyundai afferma che le prestazioni di ricarica migliorano se la batteria è alla temperatura ideale di 25 gradi.

Il nuovo crossover Hyundai, soprattutto nella versione con batteria di maggiore capacità, sembra avere le carte in regola per essere un ottimo mezzo per fare lunghi viaggi

In ogni caso, il risultato dal 10% all’80% è molto interessante e mette in evidenza come può l’auto consentire brevi soste per l’approvvigionamento energetico. (HamelinProg)

Ne parlano anche altre testate

Siamo saliti per la prima volta a bordo di Ioniq 5, il crossover elettrico Hyundai che arriverà sul mercato nelle prossime settimane. Display touch per un’esperienza digitale. Rispetto a quanto vi avevamo già anticipato, facciamo una veloce sintesi degli elementi innovativi della nuova Ioniq 5. (LifeGate)

Primo contatto con Ioniq 5, il primo modello del nuovo brand dedicato ai veicoli elettrici di Hyundai che abbiamo avuto modo di scoprire in anteprima statica a Milano. Prezzi previsti al di sotto dei 45.000 euro, con la possibilità di scendere al di sotto dei 35.000 grazie agli incentivi con rottamazione. (FormulaPassion.it)

Un motivo che si ritrova nelle luci posteriori e negli indicatori di direzione integrati nei gusci dei retrovisori. avvero impressionante il primo contatto diretto con la Ioniq 5 svelata in anteprima italiana in un hotel nel cuore di Milano. (Il Messaggero - Motori)

La nuova Hyundai Ioniq 5 si è mostrata a Milano facendosi ammirare in tutta la sua esclusività. IONIQ 5 consente di utilizzare o caricare liberamente qualsiasi dispositivo elettrico, come biciclette elettriche, scooter o attrezzature da campeggio, fungendo da caricatore su ruote. (Stylology.it)

Ioniq 5 è anche la prima vettura di Hyundai ad essere equipaggiato con l’Highway Driving Assist 2, un cruise control adattivo avanzato che consente anche di assistere il conducente nei cambi di corsia. (FormulaPassion.it)

Ne sono un esempio i fantastici doppi schermi con fondo chiaro (superficie 12 + 12 pollici) che ospitano tutto il mondo multimediale di Ioniq 5 e la Universal Island, una consolle centrale mobile che può scorrere indietro fino a 140 mm. (Giornale di Sicilia)