Ufo, allarme del Pentagono: «Minaccia per la sicurezza». E attacca Cina e Russia: «Chiarire se siano loro aere

ilmessaggero.it ESTERI

APPROFONDIMENTI L'ANNIVERSARIO Ufo, da 25 anni on line il Centro ufologico IL CASO Missile russo, Ufo, o incidente aereo?

«Missile russo, Ufo, o incidente aereo?»

«I fenomeni aerei non identificati rappresentano una minaccia per la sicurezza, per questo il dipartimento per la Difesa farà di tutto per investigare la loro origine».

Il Pentagono non esclude la presenza di ufo.

That will change next week when I lead a hearing in @HouseIntel on this topic & the national security risk it poses. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri giornali

Luis Elizondo, ex capo dell'unità investigativa Ufo del Pentagono, ha affermato che ciò che il pubblico ha visto finora è solo la “punta della lancia”. Per la prima volta in oltre 50 anni, ieri il Congresso degli Stati Uniti ha tenuto un'audizione pubblica sugli Ufo ribattezzandoli Uap, ovvero “fenomeni” aerei non identificati. (Panorama)

UAP (UFO): gli Stati Uniti vogliono vederci chiaro. Per la precisione, va sottolineato che l’acronimo ora ufficialmente impiegato dagli Stati Uniti per etichettare questo tipo di fenomeni è UAP (Unidentified Aerial Phenomena) e non più UFO (Unidentified Flying Object). (Punto Informatico)

“Il fascino della gente per i dischi volanti, le luci luminose e gli aerei ultraterreni è in corso da generazioni Perché molte apparizioni di fenomeni aerei inspiegabili (l’acronimo inglese è UAP) registrati dai militari americani rimangono ancora un mistero. (Il Fatto Quotidiano)

Famosi, infine, anche alcuni presunti rapimenti da parte di alieni, come quello della coppia di Betty e Barney Hill mentre erano in auto, del contadino Antonio Vilas Boas e del boscaiolo Travis Walton Diversi negli anni gli avvistamenti: dal 2004 a oggi sono state le 144 segnalazioni di oggetti volanti non identificati nei cieli americani, una sola è stata verificata. (Corriere TV)

Quindi attenzione a pensare che i militari siano sempre trasparenti, a volte hanno anche la loro convenienza a raccontare o a lasciare che circolino storie affascinanti, per cui noi vogliamo crederci e invece loro vogliono depistarci” La Camera degli Usa ha fatto la prima audizione pubblica sugli Ufo in oltre 50 anni. (Sky Tg24 )

Ufo Pentagono, dopo 50 anni ancora un nulla di fatto per gli avvistamenti. Alcuni avvistamenti Ufo non hanno ancora una spiegazione ma altri possono invece essere isolati e spiegati. La prima audizione sugli Ufo al Pentagono, svolta al Congresso degli Stati Uniti dopo 50 anni, è finita con un nulla di fatto. (InvestireOggi.it)