Vaccino Moderna, Ema: "Al via revisione su terza dose a over 12"

Adnkronos ECONOMIA

E' quindi diverso dal richiamo inteso come dose 'addizionale', rivolto a pazienti in particolari condizioni di immunocompromissione e considerato un completamento dei ciclo vaccinale primario.

Vaccino Moderna, l'Agenzia europea del farmaco Ema ha iniziato a valutare la richiesta avanzata dalla azienda americana di autorizzare la somministrazione di una terza dose del vaccino anti Covid 19 Spikevax "almeno 6 mesi dopo la seconda, a persone di età pari o superiore a 12 anni". (Adnkronos)

La notizia riportata su altre testate

Nella giornata di oggi, alcuni mezzi, in collaborazione con l’Esercito Italiano, prenderanno in carico le scatole contenenti i vaccini Moderna e raggiungeranno la destinazione finale presso la sede di ricezione e conservazione dei quantitativi previsti, all’Inrca-Presidio Ospedaliero di Ricerca. (il Resto del Carlino)

Le altre strutture lombarde. 79.200 sono le dosi del vaccino destinate agli Ospedali di Milano e provincia (Niguarda 17.000, Sacco 32.200, Legnano 20.000, San Raffaele 10.000), mentre nelle restanti strutture sanitarie lombarde la distribuzione avverrà secondo le seguenti modalità:. (LeccoToday)

Le forniture saranno destinate alle farmacie ospedaliere di Palermo (27.500), ENNA (4.000), Erice (9.500), Siracusa (9.000), Ragusa (7.000), Agrigento (9.500) e Caltanissetta (6.000). (il Fatto Nisseno)

Il corriere espresso SDA, in prima linea nella consegna dei vaccini con oltre 1 milione 500mila dosi consegnate in Sicilia dall’inizio dell’anno, recapiterà dalla giornata di mercoledì 29 settembre sull’Isola ulteriori 72.500 fiale Moderna. (BlogSicilia.it)

Il percorso per arrivare a questa soluzione deve essere il più possibile alla luce del sole, senza lasciare spazio ad ombre che allontanerebbero le persone dalla terza dose". (SondrioToday)

Poste Italiane annuncia con una nota che "sono diretti a Perugia i furgoni Sda, in collaborazione con l’Esercito Italiano, per la consegna di 10.000 dosi del vaccino Moderna". (PerugiaToday)