Puglia, da oggi è di nuovo zona gialla e riaprono i ristoranti

La Gazzetta del Mezzogiorno INTERNO

Oggi la Puglia torna in giallo, dopo settimane e settimane di restrizioni severe per la classificazione in rosso.

Con l’attenuazione delle misure previste dal governo nella regione si potrà tornare a muoversi tra comuni diversi e tra regioni dello stesso colore.

Ieri in Puglia nuovo rallentamento dei contagi: su 8.631 test effettuati, sono stati registrati 646 casi positivi, con una incidenza del 7,5% (sabato era dell'8,5%). (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Ne parlano anche altri media

Fiere, convegni e congressi. Dal 15 giugno in zona gialla, è consentito lo svolgimento in presenza delle fiere. a lunedì 10 maggio prossimo la Puglia passa in zona Gialla "ma non è un liberi tutti", precisa l’assessore alla Sanità, Pier Luigi Lopalco. (BrindisiReport)

Accogliere la zona gialla come un cessato allarme e un liberi tutti non è corretto. Nonostante gli indici in calo, infatti, il virus circola ancora in maniera consistente e il pericolo di nuove varianti incombe su tutti. (Tarantini Time)

Diversamente ci sarebbe un brusco risveglio, con l'inevitabile ritorno alle restrizioni» La Puglia torna in zona gialla dopo diverse settimane di passione. (LecceSette)

Oggi in Puglia, inoltre, sono stati registrati 25 decessi, di cui 4 in provincia di Taranto In Puglia oggi sono stati registrati 8.631 test per l'infezione e sono risultati positivi 646 casi, così suddivisi:. (Vivi Web TV)

L'ordinanza con la quale il ministro della Salute, Roberto Speranza, ha piazzato Puglia e Basilicata in zona gialla è in vigore da lunedì 10 maggio e non prevede un termine per la sua efficacia, al netto dei monitoraggi sull'andamento dell'epidemia a cura della cabina di regia nazionale in programma per venerdì. (La Repubblica)

Dopo circa due mesi di zona rossa (sei settimane) ed arancione (2 settimane) la Puglia riapre tante attività con il ritorno, attesissimo in zona gialla. Sport e attività motoria. Consentita l’attività motoria all’aperto presso centri sportivi e le attività riabilitative e terapeutiche. (BariToday)