Gratteri: «L'Alleanza gestiva rifornimenti di droga e cellulari in carcere. Servono dissuasori anti droni»

video.corrieredelmezzogiorno.corriere.it INTERNO

«C’era un tariffario dell’organizzazione che seguiva i detenuti, parliamo dell’Alleanza di Secondigliano che aveva allestito un vero e proprio service per la distribuzione di droga, telefoni e armi in carcere». Sono le parole del procuratore di Napoli Nicola Gratteri che ha illustrato in conferenza stampa le due ordinanze eseguite dal Nic della Penitenziaria e dalla Squadra Mobile. «Nelle carcere l’uso dei cellulari è una costante, i numeri parlano di una presenza di 100 telefonini per ogni carcere, recapitati per lo più con i droni», ha continuato Gratteri che ha proposto una soluzione: «Un jammer, un dissuasore per il segnale dei droni, costa 60mila euro. (video.corrieredelmezzogiorno.corriere.it)

Su altri giornali

Il carcere di Frosinone ritenuto, per importanza strategica, al pari di quello di Secondigliano e Poggioreale. (Frosinone News)

Abbiamo lottato per avere lo scudo finale, ora stiamo lavorando per modificare la legge Gelli-Bianco, risolvere il problema del contenzioso medico legale che ci costa 10 miliardi l’anno. (Adnkronos) – “Siamo impegnati per dare un contributo al rilancio del Ssn. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Trentadue le misure cautelari eseguite questa mattina dalla DDA, con la criminalità campana alla regia. E’ il tariffario applicato da un “service” per far entrare telefoni e droga da consegnare ai detenuti nelle carceri italiane. (ilGerme)

Si è svolta oggi a Caravaggio l’inaugurazione dell’intervento di forestazione realizzato grazie al sostegno di Arca Fondi Sgr in partnership con la Banca Popolare di Sondrio nell’ambito del progetto Arca Oxygen Plus. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

NAPOLI – C’era un vero e proprio tariffario da parte di un ‘servicè a disposizione della criminalità per fare entrare (Onda Tv)

In un solo anno di governo il centrodestra ha già dimostrato un concreto e significativo cambiamento per ciò che riguarda la sanità, le infrastrutture, i trasporti, il sociale, con un dialogo ed un confronto costante con le realtà territoriali e soprattutto tornando a valorizzare il ruolo delle province, investendo su di esse e non riservandogli soltanto le briciole”. (Frosinone News)