Starlink, la fase beta per la connessione via satellite anche in Italia

Mondo3 SCIENZA E TECNOLOGIA

Gli ordini saranno evasi in ordine cronologico.”. I clienti italiani interessati al nuovo servizio di internet via satellite trovano questo annuncio aprendo il sito ufficiale.

Come installare Starlink. Il Kit Starlink arriva con tutto ciò di cui si ha bisogno per connettersi, compreso l’antenna Starlink, un router Wi-Fi, un alimentatore, i cavi ed un supporto treppiede.

“Al momento Starlink sarà disponibile ad un numero limitato di utenti per ogni area coperta. (Mondo3)

Se ne è parlato anche su altri giornali

A quel punto verrà chiesto di pagare il saldo dello Starlink Kit e degli eventuali accessori, comprese le spese di spedizione. Questi sono i punti in cui la “rete spaziale” dei satelliti Starlink si congiunge con il web. (DDay.it - Digital Day)

Per la connessione si paga 99 euro al mese mese e in generale si può iniziare a “prenotarsi” spendendo 99 euro fin da subito SpaceX ha inviato una email agli utenti italiani annunciando che il servizio è disponibile nel nostro Paese ma in quantità limitata. (Computer Magazine)

Torniamo a parlare di Starlink , uno dei progetti più interessanti in cui è coinvolto Elon Musk con la sua SpaceX. Gli utenti che si erano dimostrati interessati alla disponibilità di Starlink stanno ricevendo un'email che li informa della ufficiale disponibilità del servizio in Italia . (SmartWorld)

Secondo la previsione formulata da Elon Musk, il servizio offerto da SpaceX con Starlink arriverà a connettere 500.000 utenti nel mondo entro il 2022 Per verificare la disponibilità del servizio, erogato attraverso una fitta rete di satelliti, è sufficiente inserire il proprio indirizzo in questa pagina. (Punto Informatico)

SpaceX, poche ore fa, ha avuto modo inviare una e-mail agli utenti italiani per annunciare l’avvio del servizio di connettività internet satellitare Starlink. In merito a questo, SpaceX avverte i suoi utenti dicendo che: “Ci potranno essere brevi periodi di assenza di connettività. (Android Italy)

A tal proposito, come si apprende in Rete, in queste ore la compagnia ha iniziato ad informare gli utenti italiani che “Starlink è ora disponibile in misura limitata in Italia“. Fino a 150 Mb/s in download. (TuttoTech.net)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr