BALSAMO. «LA NASCITA DEL TOUR E' UNA VITTORIA PER TUTTO IL CICLISMO, NON SOLO PER LE DONNE»

TUTTOBICIWEB.it SPORT

Il Tour de France femminile è stato presentato oggi a Parigi da Christian Proudomme presidente della Grande Boucle e Marion Rousse, neo direttore della corsa femminile

Il Tour de France sarà una sfida importante ed Elisa questo lo sa, ma le sfide alla ragazza piemontese sono sempre piaciute.

Elisa Balsamo tra i grandi del Tour de France.

«Penso che sia sbagliato dire che il Tour de France femminile sia una conquista per le donne – ha detto l'iridata dopo la presentazione del Tour –: io sono convinta che questa sia una conquista per il ciclismo, sarebbe riduttivo considerarla solo una vittorie femminile. (TUTTOBICIWEB.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Il tifoso molesto non potrà partecipare da spettatore a gare di ciclismo per tutto il 2022 Con questo gesto il CPA vuole richiamare l'attenzione su un atteggiamento responsabile e rispettoso nei confronti dei ciclisti nello svolgimento della loro professione. (la Repubblica)

«Spero che non ci sia molto vento, ma sarà difficile non immaginarlo, considerando che dovremo passare su un ponte lungo quasi 20 km «È un percorso completo che mi piace molto – ha detto lo sloveno –: non sarà facile vincere questo Tour e per farlo devi essere un corridore capace di esprimersi bene su molti terreni». (TUTTOBICIWEB.it)

Si comincia dalla Tour Eiffel agli Champs Elysèes il giorno della passerella conclusiva maschile, domenica 24 luglio: 82 km tutti nel centro della capitale francese circondati dall’affetto del pubblico. (InBici)

Il corridore della Deceunink QuickStep, già vincitore di sei tappe alla Grande Boucle, ha rivelato in un’intervista alla Radiotelevisione belga di apprezzare la prima settimana, descrivendola come molto nervosa e variegata. (SpazioCiclismo)

Oggi si è aperto il processo contro la spettatrice che lo scorso 26 giugno causò la caduta di parecchi corridori durante la prima tappa del Tour de France 2021. L’accusa ha chiesto una condanna a quattro mesi di carcere con la condizionale. (OA Sport)

Dalla prima all’ultima tappa c’è tutto: volate, ventagli, pavé, grandi salite, piccole salite e cronometro. Il fuoriclasse sloveno, che quest’anno ha conquistato anche Liegi-Bastogne-Liegi e Giro di Lombardia, ha espresso tutta la sua soddisfazione per il percorso della prossima Grande Boucle. (OA Sport)