Reddito di cittadinanza, Isee entro il 31 gennaio. Da febbraio controlli dell'Inps e rischio pagamento sospeso

Corriere dell'Umbria INTERNO

C'è una scadenza che tutti i percettori del reddito di cittadinanza devono aver ben chiara in mente: il 31 gennaio.

Entro questa data, infatti, occorre presentare la dichiarazione aggiornata dell'Isee, l'indicatore della situazione economica equivalente, scaduto nel 2019.

Ecco come funziona lo sconto il bolletta e i beneficiari

Il modello Isee 2020 si può ottenere compilando la Dichiarazione Sostitutiva Unica, in cui ci sono le informazioni relative alla composizione del nucleo familiare, della situazione patrimoniale e reddituale. (Corriere dell'Umbria)

Su altre testate

Gli sono state anche recapitate 53 multe, tutte non pagate, per un importo complessivo di quasi 12mila euro e recapitate all’indirizzo bolognese fittizio. Il 42enne, che risulta senza fissa dimora, è arrivato a possedere fino a 87 veicoli e ad essere titolare di una rivendita di auto senza aver neppure presentato la denuncia dei redditi. (Corriere Adriatico)

I numeri dei percettori. Differenze che riscontrano anche nel numero dei percettori: 2851 nuclei per 6228 persone coinvolte a Terni e provincia su 22619 dato regionale. Comprensibile il dato meno rilevante per la pensione di cittadinanza: 545 soggetti interessati su 1501 dell’Umbria. (TerniToday)

È quindi evidente come il pagamento del reddito di cittadinanza non avverrà per tutti nello stesso giorno. Il nuovo Isee, tuttavia, non si rende necessario per il solo reddito di cittadinanza, ma anche per la REI e la carta acquisti. (Gazzetta del Sud)

«Ai nostri sportelli sono 250 le persone che hanno ottenuto il reddito di cittadinanza: un provvedimento che ha fatto emergere una sacca di povertà che mai ci saremmo immaginati». Le oltre 3mila persone della provincia che ricevono l’assegno potrebbero perderlo se non si affrettano a presentare il nuovo Isee entro la fine di febbraio. (LA NAZIONE)

Nel nostro video sono indicati tutti i passaggi per controllare la pratica Reddito di cittadinanza:. Esito Reddito di cittadinanza: Stato domanda Rdc Inps. Dopo la presentazione della domanda, bisogna attendere tre messaggi sul telefonino del richiedente o sull’indirizzo email indicato. (Insindacabili)

Reddito di cittadinanza febbraio 2020: sospeso senza nuovo ISEE. Reddito di cittadinanza febbraio 2020: sospeso senza rinnovo ISEE entro il 31 gennaio 2020: Il reddito di cittadinanza potrebbe essere sospeso da febbraio per tutti coloro che non provvedono ad aggiornare il nuovo ISEE 2020. (The Italian Times)