Alta tensione a Chicago, la polizia uccide un 13enne ispanico. Gli agenti: «Era armato», oggi il video delle bodycam

Alta tensione a Chicago, la polizia uccide un 13enne ispanico. Gli agenti: «Era armato», oggi il video delle bodycam
Open ESTERI

Il poliziotto è stato sospeso temporaneamente dal servizio, mentre la rabbia della comunità ispanica è esplosa anche con crescenti episodi di violenza contro la polizia.

In giornata la polizia ha annunciato che diffonderà il video della sparatoria dalle telecamere degli agenti, nel tentativo di fare chiarezza su quanto accaduto in quel vicolo

Secondo fonti della Divisione narcotici, tra alcune bande avevano deciso di sparare contro le auto della polizia per rappresaglia. (Open)

Ne parlano anche altre testate

– In diretta a ‘Punto Nuovo Sport Show’, trasmissione con Umberto Chiariello in onda su Radio Punto Nuovo, è intervenuto Mario Giuffredi, agente di Hysaj e Mario Rui. Piaccia o no, ha fatto un grande lavoro e i numeri certificano chi è bravo e chi non è bravo. (Europa Calcio)

L'agente coinvolto è stato temporaneamente sospeso dal servizio. Il video della sparatoria sarà reso pubblico dagli inquirenti. A Chicago un poliziotto ha ucciso un ragazzino ispanico di 13 anni, Adam Toledo, in quello che le forze dell'ordine hanno definito uno "scontro armato". (Sky Tg24 )

I ragazzi fragili “hanno diritto a stare a casa, a studiare in dad, ma questa non è una soluzione Per trattare la sua malattia, Luca assume dei farmaci biologici immunosoppressori, che lo rendono ancora più esposto a un eventuale contagio. (Yahoo Notizie)

Usa, polizia uccide un 13enne ispanico a Chicago. Tensioni con la comunità locale

I poliziotti arrivati nel posto hanno visto due persone in un vicolo e hanno iniziato a inseguirle. Prima tra tutti la mamma del ragazzo, Elizabeth Toledo, che richiede trasparenza alla polizia: «Voglio solo sapere cosa è realmente successo al mio bambino». (ilmattino.it)

La famiglia condanna la violenza contro la polizia e contro qualunque membro della comunità: nessuno ha da guadagnare incitando alla violenza" in foto: La foto di Adam postata sui canali social della mamma Elizabeth. (Fanpage.it)

E il sindaco di Chicago, Lori Lightfoot, ha chiesto subito che venissero rese pubbliche le immagini delle bodycam degli agenti coinvolti nella sparatoria. Uno, un ragazzo di 21 anni, è stato arrestato, mentre un agente che inseguiva Adam ha sparato una volta colpendolo al petto e il 13enne è morto sul colpo (Il Fatto Quotidiano)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr