Grecia: al via i lavori di costruzione del Gasdotto Trans-Adriatico

Mondo TiVu ECONOMIA

La pipeline "assicurerà la diversificazione dell'approvvigionamento energetico", che costituisce una "pietra miliare della strategia energetica europea". Salonicco, 17 mag. - Sono stati aperti oggi a Salonicco i lavori per la costruzione della sezione ... (Mondo TiVu)

Su altre testate

Si è tenuta oggi a Salonicco, nella Grecia centro settentrionale, la cerimonia per l'inizio dei lavori di costruzione del Trans Adriatic Pipeline (Tap), il gasdotto che consentirà al gas azero di fluire verso l'Europa. (Rosa Rossa)

A Salonicco, alla presenza del premier Alexis Tsipras, si è svolta la cerimonia di inaugurazione del progetto che mira a portare il gas dell'Azerbaigian sul mercato europeo, garantendo una maggiore ... (euronews)

17/05/2016 - (Teleborsa) – Il Ministro dello Sviluppo Economico Carlo Calenda è intervenuto oggi a Salonicco alla cerimonia di avvio dei lavori del nuovo Gasdotto Trans Adriatico (TAP) alla presenza del Primo Ministro greco Alexis Tsipras, degli ... (QuiFinanza)

Segui @ilmessaggeroit. COMMENTA LA NOTIZIA. (Il Messaggero)

Sarà aperta al transito dalle ore 9.30 di giovedì 19 maggio la strada Fiumarella d’Armento, a conclusione dei lavori di adeguamento e messa in sicurezza, iniziati il 29 gennaio 2014 e finanziati dalla Regione Basilicata nell’ambito del programma operativo Val…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Quest'opera servirà per trasportare il gas azero, estratto nel Mar Caspio dal giacimento di Shah Deniz II il quale, prima di giungere al Tap, fluirà nel Bte e poi nel Tanap, nel quale è inoltre possibile possano confluire anche gasdotti provenienti da ... (Molisedoc.com)