Peggio di Peppa Pig. La censura più citrulla della storia

Destra maldestra: andò per censurare, finì censurata. Lo stop dei dirigenti Rai ad Antonio Scurati è la censura più citrulla della storia. Finora Telemeloni si era fatta avanti con scelte discutibili, ma sempre in qualche modo difendibili. La bizzarra richiesta di oscurare Peppa Pig nella puntata con le due mamme, la cancellazione della trasmissione di Roberto Saviano, le polemiche sanremesi: fin qui una pezza ce la potevano sempre mettere e ce l’hanno messa. (L'HuffPost)

Su altre fonti

Cosa vi aspettavate?": a dirlo e' Roberto Saviano in un video su Instagram pubblicato dopo lo stop alla presenza dopo lo stop alla presenza dello scrittore Antonio Scurati, che nella serata di sabato 20 aprile su Rai3 doveva proporre un monologo sul 25 aprile. (Tiscali Notizie)

Al termine della trasmissione "Che sarà", andata in onda sabato sera su Rai 3, la conduttrice Serena Bortone ha letto il testo della lettera scritta da Antonio Scurati alla presidente del Consiglio Giorgia Meloni. (Repubblica TV)

All'inizio del programma “In altre parole”, in onda su La 7, il conduttore Massimo Gramellini e il cantautore Roberto Vecchioni hanno letto il monologo di Antonio Scurati sul 25 Aprile che lo stesso scrittore avrebbe dovuto recitare stasera in una trasmissione su Rai 3. (La Stampa)

La destra, che secondo la sinistra è pur sempre un po' fascista, spegne lo scrittore che avrebbe voluto puntare il dito contro Giorgia Meloni che a suo dire non ha ripudiato il Fascismo. (ilGiornale.it)

«In un’Italia piena di problemi, anche oggi la sinistra sta montando un caso. Peccato che il pubblico di Facebook non è la stessa cosa della prima serata di Raitre. (Vanity Fair Italia)

Da quel momento è partita la selva di accuse alla Rai, guidata dalle opposizioni, che a loro dire avrebbe voluto censurare il monologo di Scurati sul 25 aprile. Dopo una intera giornata di silenzio, Antonio Scurati ha deciso di intervenire in replica a quanto dichiarato dal presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, da lui accusato di averle mosso un attacco personale. (ilGiornale.it)