Crisi in Israele, fallisce l'intesa di governo tra Netanyahu e Bennett

la Repubblica ESTERI

Domani scade l'incarico del presidente Rivlin a Bibi.

Il leader di Yamina respinge la proposta del premier uscente di essere il primo a guidare un governo di rotazione congiunto.

Crisi in Israele, fallisce l'intesa di governo tra Netanyahu e Bennett di Sharon Nizza. Benjamin Netanyahu, a sinistra, e Naftali Bennett, a destra (ansa). Continua lo stallo post-elettorale.

Possibile incarico a Bennet o a Lapid

(la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

L’episodio arriva dopo settimane di tensione a Gerusalemme con scontri tra dimostranti arabi e forze di sicurezza dello stato ebraico (LaPresse)

Il Premier ha avuto a disposizione 28 giorni di tempo per trovare un’intesa con le altre forze parlamentari. (Zazoom Blog)

Alcuni video mostrano la polizia lanciare alcune granate contro una delle moschee mentre all’interno sono presenti i fedeli in preghiera. Si tratta di uno degli scontri più violenti tra la polizia israeliana e i palestinesti, scontro che preoccupa anche Washington. (LaPresse)

Per maggiori informazioni si rimanda alla cookies policy di tali terze parti nelle modalità meglio esplicitate nel proseguo di questo documento. La presenza dei plug in comporta la trasmissione di cookie da e verso tutti i siti gestiti da terze parti (Altre Notizie)

Decine di migliaia di fedeli musulmani si erano radunati per celebrare le preghiere dell’ultimo venerdì del ramadan e molti sono rimasti dopo la conclusione. La polizia ha chiuso la porta di Damasco della Città vecchia, nel tentativo di riprendere il controllo della situazione. (LaPresse)

I manifestanti filo-palestinesi e musulmani si sono incontrati per l’iftar notturno, il pasto dopo il digiuno diurno durante il Ramadan (LaPresse)