Un missile compatibile con testate nucleari: l'ultima sfida della Corea del Nord

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica ESTERI

Un missile compatibile con testate nucleari: l'ultima sfida della Corea del Nord dal nostro corrispondente Gianluca Modolo. Militari nordcoreani (afp). Il test effettuato nel weekend e annunciato stamane mentre i capo negoziatori di Washington, Seul e Giappone si incontrano per discutere della minaccia di Pyongyang

(la Repubblica)

Su altri media

L'ultimo lancio segna il terzo importante test missilistico di cui si abbia notizia fatto da Pyongyang nel 2021. In questo caso, - avverte Pio - la differenza può essere raggiungere il Giappone invece di arrivare massimo entro la Corea del Sud. (Vatican News)

Vari lanci, precisa l'agenzia, sono stati compiuti sabato e domenica e sono stati osservati da autorità di alto livello. La Corea del Nord ha testato nel fine settimana un nuovo "missile da crociera a lungo raggio", secondo quanto scrive l'agenzia Kcna di Pyongyang (Euronews Italiano)

ANSA "Questa attività evidenzia la continua attenzione della Corea del Nord sullo sviluppo del suo programma militare e le minacce che questo rappresenta per i suoi vicini e la comunità internazionale", ha affermato il comando indo-pacifico degli Stati Uniti in una nota. (Giornale di Sicilia)

L’annuncio arriva poche ore prima dagli incontri a Tokyo tra i capi negoziatori per la questione nordcoreana tra Stati Uniti, Corea del Sud e Giappone. La Corea del Nord ha effettuato con successo i test di un nuovo missile da crociera a lungo raggio durante il fine settimana. (Yeslife)

Washington ha aggiunto che “l’impegno degli Stati Uniti per la difesa della Corea del Sud e del Giappone rimane saldo” Pyongyang testa un missile da crociera. Durante il fine settimana la Corea del Nord ha testato un nuovo tipo di missile da crociera a lungo raggio. (Analisi Difesa)

I missili rappresentano “minacce” per i Paesi vicini e per la comunità internazionale, e dimostrano la “continua attenzione allo sviluppo del programma militare” della Corea del Nord, sottolinea una nota del Comando Indo-Pacifico degli Stati Uniti. (L'HuffPost)