Lazio, l’effetto del vaccino Covid su anziani: ridotto del 91% il rischio di ospedalizzazione

Fanpage.it INTERNO

L'incidenza di ricovero per Covid-19 è di 2.7 ricoveri ogni mille sulle persone vaccinate e di 27 ogni mille casi sugli over 80 non vaccinati.

Questo significa che la vaccinazione ha ridotto del 91 per cento l'incidenza di ricovero per coronavirus

Nel Lazio la vaccinazione della popolazione con più di 80 anni ha provocato un crollo del 91 per cento in merito al rischio di ricovero in ospedale per Covid. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

"Nella Asl di Viterbo si registrano 44 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto Sono 838 i nuovi contagi da coronavirus registrati oggi, 5 maggio, nel Lazio, secondo il bollettino diffuso dalla Regione. (Adnkronos)

Da giugno, quindi, potranno fissare gli appuntamenti i 40enni e forse, visto che dovrebbero arrivare più dosi di vaccino, anche i 30enni. Negli ultimi 7 giorni, nello specifico, sono state somministrate oltre 248mila dosi di vaccino nel Lazio per una media di circa 35.500 inoculazioni al giorno. (Fanpage.it)

A', SPORT, METEO, FOTO, VIDEO, NOTIZIE (MI-LORENTEGGIO.COM.)

La prenotazione online sarà attiva sul sito salutelazio.it. "Si tratta di un ulteriore avanzamento nella tutela delle fragilità", annuncia l'assessore alla Sanità e l’Integrazione Sociosanitaria della Regione Lazio Alessio D’Amato nel bollettino diffuso al termine della videoconferenza della task-force regionale per il Covid-19 con i direttori generali delle Asl e aziende ospedaliere, policlinici universitari e l’ospedale pediatrico Bambino Gesù (Adnkronos)

Nella Asl Roma 5 sono 38 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Nella Asl Roma 1 sono 162 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. (TerzoBinario.it)

Nella Asl di Frosinone si registrano 68 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio, contatti di un caso già noto o con link familiare. Nella Asl Roma 2 sono 193 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. (leggo.it)