Benzina oltre i 2 euro, il sospetto sulla truffa: "Ecco come ci stanno rapinando"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Liberoquotidiano.it ECONOMIA

Ieri la verde ha testato quota a 2,069 euro al litro.

Pesa «l'impatto del caro carburante, grave per 1 famiglia su 3, e i prezzi dei beni di consumo»

18 giugno 2022 a. a. a. È diventato un incubo (e un salasso) mettere benzina o gasolio.

Non che il gasolio costi tanto meno: un litro viene 2,006 euro.

Solo un mese fa il prezzo medio nazionale praticato per la benzina in modalità self era di 1,83 euro al litro, il prezzo del diesel di 1,835 euro al litro. (Liberoquotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Benzina e diesel, i prezzi ad Arezzo e in provincia. Nell'Aretino sono stati toccati nuovi massimi per il servito, con la punta nella stazione di rifornimento autostradale di Badia al Pino Ovest che ieri ha fatto segnare 2,454 per la benzina e 2,434 per il diesel, secondo quanto rilevato dall'osservatorio prezzi caraburanti del ministero dello sviluppo economico. (ArezzoNotizie)

«Noi guadagniamo su una percentuale al litro, che rimane invariata anche se il prezzo schizza alle stelle. Perché, nonostante il governo abbia abbassato le accise già a marzo, i prezzi hanno continuato a salire? (Alto Adige)

Abbiamo approfondito il discorso con Mauro Antonelli del centro studi Unc: "I prezzi aumentano, come testimoniato dai dati del Mite, e potrebbero continuare ad aumentare. Intanto il periodo estivo sta per entrare nel vivo, con milioni di italiani che si apprestano ad organizzare le vacanze (Today.it)

Il dato più eclatante è lo sfondamento dei due euro anche del gasolio. Due euro al litro, il prezzo che fino a qualche mese fa sarebbe parso improponibile, comincia ad essere quasi una tariffa vantaggiosa. (LA NAZIONE)

Dopo un martedì contraddistinto da una sostanziale stabilità dei listini, i prezzi dei carburanti alle pompe di servizio mostrano un nuovo "movimento al rialzo": è quanto emerge dalla consueta rilevazione di Staffetta Quotidiana, secondo cui Eni è salita di 20 millesimi su benzina e diesel. (Quattroruote)

“Dall’inizio della guerra il prezzo della benzina è aumentato di 16 centesimi al litro, mentre il prezzo del gasolio è aumentato di 21 centesimi al litro”. “Il governo deve porre fine alla speculazione limitando i prezzi del carburante o, meglio ancora, imponendo prezzi fissi fino alla fine di questa pericolosa escalation“ (TecnoAndroid.it)