Prezzi carburante: in 6 mesi la verde è salita a +12%. La denuncia dell'Unione Consumatori

inSella ECONOMIA

Un rincaro che, su base annua, produrrebbe una mazzata teorica pari a 275 euro all'anno per la benzina e a 241 euro per il gasolio”

Non si salva, ce ne siamo purtroppo accorti facendo il pieno alla moto, quello del carburante, nuovamente schizzato a valori record.

La denuncia dell’Unione Consumatori. "Non c'è pace per chi vuole andare in vacanza.

Il rincaro, dall’inizio dell’anno, è del 12% per la verde e dell’11,8% per il diesel. (inSella)

Su altri giornali

Difficilmente si andrà oltre il 2040, è anzi probabile che l’Italia possa accelerare i tempi; si tratta pur sempre di una data distante quasi 20 anni. Si tratta di una notizia importante perché rappresenta un cambio di passo notevole e la decisione di prendere in considerazione una data oltre la quale non sarà più possibile acquistare vetture dotate di motori tradizionali. (Tom's Hardware Italia)

Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. (Finanzaonline.com)

Per le auto a benzina e a diesel il conto alla rovescia è partito. “Nel governo stiamo ancora ragionando, ma direi che il 2040 è una data limite”. (Younipa - il blog dell'Università degli Studi di Palermo)

Il prezzo medio della benzina a livello nazionale supera gli 1,6 euro al litro. Nuovo aumento del prezzo della benzina. (News Mondo)

Benzina servito a 1,743 euro/litro (+3, compagnie 1,790, pompe bianche 1,651), diesel a 1,618 euro/litro (+3, compagnie 1,671, pompe bianche 1,509). I rincari registrati ieri si riversano questa mattina sui prezzi praticati alla pompa. (Adnkronos)

La proposta era stata avanzata già nel 2018, ma la decisione definitiva è stata adottata solo in questi giorni, con due date che, di fatto, anticipano le mosse di altre nazioni e anche, con tutta probabilità, dell’Unione Europea. (Automoto.it)