In un video in 3 lingue Letta attacca Meloni: "Il Pd è Europa, lei è Orban-Vox"

Agenzia askanews INTERNO

E i fatti dicono che al Parlamento europeo questa destra non ha mai sostenuto il Next Generation EU.

Sabato 13 agosto 2022 - 14:02. In un video in 3 lingue Letta attacca Meloni: “Il Pd è Europa, lei è Orban-Vox”. "Alleanze internazionali Fdi pericolose, governi Berlusconi fallimentari.

Così come ha fatto per bocciare le sanzioni contro la Russia o sulle questioni migratorie.

Si oppongono a qualsiasi progetto federalista europeo e a una maggiore integrazione. (Agenzia askanews)

Su altre fonti

Sono certo che alle elezioni l’Italia non arretrerà, non tornerà indietro a quella destra che ha radici nel passato” Con queste parole Enrico Letta si è rivolto alla direzione del Partito democrtatico, facendo riferimento alla proposta lanciata dal centrodestra. (Tuscia Web)

E, infatti, oggi gli italiani non cascano più nei soliti giochini messi in atto dalla sinistra senza idee e senza argomenti, capace solo di dire "sennò vince la destra" Il secondo non danneggia l’avversario ma l’Italia ", ha attaccato Guido Crosetto, sottolineando il solito atteggiamento della sinistra, che essendo senza idee non può fare altro che attaccare gli avversari politici. (ilGiornale.it)

Poi 30 secondi di applausi. Poi Letta ha aggiunto: «Mettere il presidente della Repubblica nella campagna elettorale è stato un errore drammatico che Berlusconi e che la destra ha fatto» (Corriere TV)

Lo scontro tra leader a colpi di video: Meloni detta la linea, Letta la smonta. L’accusa di provincialismo ha fatto il suo tempo: la politica italiana diventa cosmopolita. (La Stampa)

Poi, proprio sulle parole di Berlusconi afferma: "Non c’è nessuna dichiarazione di ostilità nei confronti di Mattarella Ma è proprio sul presidenzialismo che Giorgia Meloni vuole mandare un messaggio chiaro rinfrescando la memoria a Enrico Letta: "Letta dovrebbe apprezzare peraltro, da amico ed estimatore della Francia. (Liberoquotidiano.it)

La campagna elettorale di Enrico Letta non ha gli «occhi della tigre»: semmai ha il volto della rincorsa. C'è poi un elemento della campagna elettorale di Enrico Letta che è sempre frutto di un'imitazione ma senza sfociare nel campo avversario: anche Romano Prodi aveva il suo pullman elettorale (ilGiornale.it)