Giorgia Meloni ribalta l'Europa: "Difesa degli interessi dell'Italia"

Liberoquotidiano.it INTERNO

Ottobre 2022 a a a Non eravamo populisti, eravamo lucidi. Giorgia Meloni, sul palco di Coldiretti da Milano, rivendica con orgoglio le posizioni tenute da Fratelli d'Italia su Europa e interessi nazionali calpestati. Il primo intervento pubblico della futura premier dopo il trionfo alle elezioni di domenica scorsa è all'insegna della sobrietà: nessun proclama, nessuna facile illusione. E nessuno sconto alla sinistra dei vani e vuoti proclami europeisti. (Liberoquotidiano.it)

Ne parlano anche altri media

Sono in contatto costante con il governo uscente, impegnato in una trattativa complessa per trovare soluzioni sul tema del caro energia a livello europeo. E' un passaggio dell'intervento di Giorgia Meloni, leader di Fratelli d'Italia, dal palco della Coldiretti a Milano (Adnkronos)

Eventualmente. Ai giornalisti che chiedono se si sia parlato di ministri risponde: No e non parlo di questo come già detto - ha aggiunto - sono ottimista. (ilmessaggero.it)

Sto seguendo il lavoro del governo uscente, confido che ci siano e che ci saranno i margini per mettere a punto una soluzione che comunque vada impatterà sui costi energetici tra qualche mese. Il lavoro che va fatto in queste ore è per capire come possiamo intanto intervenire sui costi energetici di questo autunno, non ci possiamo permettere di andare avanti come in questi mesi. (Il Sole 24 ORE)

La leader di Fratelli d'Italia torna a parlare dopo la vittoria alle elezioni politiche: Daremo risposte efficaci ai problemi - dice alla platea della Coldiretti - siamo in contatto col governo uscente. (Fanpage.it)

Sul caro energia: Siamo in contatto con il governo uscente, impegnato in una trattativa complessa a livello europeo. Bisogna capire come possiamo intervenire sui costi di questo autunno. (Sky Tg24 )

. – Sceglie Milano e la Coldiretti, Giorgia Meloni, per la sua prima uscita pubblica dopo la vittoria alle elezioni del 25 settembre. In precedenza aveva incontrato la stampa solo all’indomani del voto: da lì in poi le prese di posizione sono state affidate esclusivamente a note scritte o a dichiarazioni sui social. (Agenzia askanews)