Deliveroo, arriva il poke solidale in favore dell'Unicef

Leggo.it ECONOMIA

“Temakinho è un’azienda innovativa e giovane, che ha saputo rivoluzionare il mondo della cucina attraverso un approccio tecnologico.

Grazie alla collaborazione tra Deliveroo, la piattaforma leader dell’online food delivery, e il brand Pokinho – il Poke sostenibile by Temakinho e disponibile in esclusiva su Deliveroo, fino al 22 dicembre per ogni ordine effettuato attraverso l’App e contenente Poke 1€ sarà devoluto a UNICEF Next Generation. (Leggo.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

The watchdog also put the investment on ice, and asked Amazon and Deliveroo to keep their operations separate. At the time, the CMA said it was concerned Amazon might effectively acquire Deliveroo through the investment, potentially reducing competition. (Entrepreneur)

Deliveroo è una società britannica che opera in tutto il paese e questo investimento sarà particolarmente vantaggioso per l’economia del Regno Unito“. L’operazione sarà ora sottoposta ad un supplemento d’inchiesta per cercare di approfondire alcune preoccupazioni serie in materia di concorrenza. (Tecnoandroid)

Secondo l’autorità, un possibile accordo tra le due società andrebbe a creare dei problemi per la concorrenza nel mercato delle consegne di cibo. I mercati avevano dato il loro assenso, come anche i due diretti interessati, ma sulla strada per completare l’acquisizione ora c’è un grandissimo ostacolo:... (businessandtech.com)

"Dato il numero limitato di fornitori esistenti – continua la nota dell'Antitrust – la Cma ha riscontrato che il potenziale rientro da parte di un fornitore come Amazon aumenterebbe in modo significativo la concorrenza nella consegna di cibo online nei ristoranti nel Regno Unito". (Il Messaggero)

Matrimonio Amazon-Deliveroo, per l’antitrust Uk serve un supplemento d’indagine Per la società di food delivery «questo investimento di minoranza gioverà alla concorrenza, aiutando i ristoranti a crescere». (Il Sole 24 ORE)

Adesso l’azienda ha vendite globali vicine ai 650 milioni di dollari ed opera in 100 città in Gran Bretagna. Ovviamente l’accordo aveva attirato l’attenzione dei regolatori, soprattutto in Gran Bretagna. (CorCom)