Per Loy (Inps), "il crollo del sistema era prevedibile"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
AGI - Agenzia Italia ECONOMIA

"Il sovraccarico registrato ieri dal sito Inps era prevedibile".

E' stato fatto un provvedimento rivolto da 3 a 10 milioni di italiani ma la struttura è la stessa.

Incentivando il rapporto diretto e sottovalutando il valore dell'intermediazione, vi è stato un aumento quantitativo enorme di domande e il crollo del sistema.

Ma rispetto a questa prassi, solo il 5% delle domande è passato dai patronati e circa il 90% dal sito. (AGI - Agenzia Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

È stato fatto un provvedimento rivolto da 3 a 10 milioni di italiani ma la struttura è la stessa. Oggi il presidente dell'istituto Pasquale Tridico ha confermato a Sky tg24 l'ipotesi di un attacco hacker subito dal sito. (Sky Tg24 )

«Per intenderci, devo spiegare cos’è di fatto Anonymous: varie chat nazionali e internazionali: io ho creato quella italiana su un server Irc. Loreti, c’è la possibilità che siano stati gli hacker di Anonymous Italia a far cadere il sito dell’Inps? (Open)

Le domande potranno essere inviate anche nei giorni successivi al 1° aprile, collegandosi al sito e cliccando sul banner dedicato che compare sulla Home page. L’indennità non concorre alla formazione del reddito ed è prevista in favore di liberi professionisti titolari di partita iva attiva al 23 febbraio, lavoratori con rapporto di collaborazione coordinata e continuativa attivo al 23 febbraio, lavoratori autonomi iscritti alle Gestioni speciali dell’Ago, lavoratori stagionali del turismo, lavoratori del settore agricolo, lavoratori dello spettacolo. (La Stampa)

Da oggi ''l'accesso ai servizi telematici dell’Inps è contingentato''. Dalle ore 8,00 alle ore 16,00 i servizi saranno disponibili per patronati e intermediari abilitati, che potranno operare secondo le consuete modalità di accesso. (Adnkronos)

Abbiamo previsto un modulo di domanda super semplice per i bonus: non si allega nulla, si autodichiarano dati essenziali. Non c’è bisogno che tutti facciano domanda per il bonus 600 euro oggi. (QuiFinanza)

“Caro @INPS_it, vorremmo prenderci il merito di aver buttato giù il vostro sito web, ma la verità è che siete talmente incapaci che avete fatto tutto da soli, togliendoci il divertimento!”. “Siete talmente incapaci da aver fatto tutto da soli”. (OFCS.Report)