Strage in una scuola del Texas. Mons. Siller (San Antonio): "Dobbiamo proteggere le persone, non il diritto di avere armi"

Servizio Informazione Religiosa INTERNO

Ha poi aggiunto che è “scandaloso” vedere ogni giorno quante persone vengono uccise a causa delle armi “e noi proteggiamo il diritto di possederle, mentre dobbiamo proteggere le persone”.

Non sono ennesimi i bambini che ieri sono mancati alla cena di famiglia, ai genitori, ai nonni.

Siller ha insistito sulla preghiera, sul sostegno spirituale e umano alla vittime, ma non si può ignorare che le armi negli Usa sono “un problema sistemico”

Il vescovo Siller, intervistato dal sito Crux ha avuto parole di condanna verso la cultura delle armi, dominante negli Stati Uniti e l’incapacità di controllarle, da parte dei politici eletti. (Servizio Informazione Religiosa)

La notizia riportata su altre testate

Fondamentale l'intervento di una delle maestre che ai primi spari ha immediatamente chiuso la porta e impedito al killer di entrare. Secondo quanto ricostruito finora, due agenti erano arrivati nel corridoio pochi minuti dopo e sono stati feriti leggermente dagli spari del killer attraverso la porta dell'aula in cui era riuscito a rinchiudersi (Fanpage.it)

Lo hanno riferito diverse fonti a Abc News. Washington (Usa), 31 mag. (LaPresse)

Se vuoi saperne di più o se vuoi negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui . Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità e per servizi in linea con le tue preferenze. (Merate Online)

Angela Rose Gomez è diventata la madre coraggio di una comunità rurale che oggi riceverà la visita del presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, e della first lady, ai quali chiederà giustizia per i diciannove bambini uccisi con le due insegnanti Ha spaccato la piccola città di Uvalde, Texas, diviso le madri degli alunni dai poliziotti, i capi dagli agenti, i politici dai capi. (la Repubblica)

- WASHINGTON, 31 MAG - Il dipartimento della polizia di Uvalde e la polizia scolastica del distretto della cittadina sono state silurate dalle indagini sul massacro nella scuola elementare. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Dopo aver sparato "numerosi colpi" all'esterno, Salvador Ramos, il killer 18enne della strage di Uvalde, in Texas, è entrato alle 11.33 ora locale nella 'Robb Elementary school'. Per questo il Dipartimento di Giustizia americano condurrà un esame sulla risposta della polizia alla strage, dopo le richieste avanzate dal sindaco di Uvalde (Today.it)