IHS Markit PMI composito: tasso record di calo per il settore privato

Business Community ECONOMIA

arkit PMI composito: tasso record di calo per il settore privato. . Secondo arkit, l’Indice della Produzione Composita di marzo è crollato da 50.7 di febbraio a 20.2, segnando la perdita record di 30.5 punti e registrando la più forte contrazione del settore produttivo privato italiano dall’inizio della serie, ovvero gennaio 1998.

Il tasso di riduzione delle commesse in giacenza è stato il più rapido in quasi dieci anni. (Business Community)

Su altre testate

Un valore del Pmi superiore ai 50 punti indica un'economia in espansione mentre un valore inferiore rappresenta una fase di contrazione. Il dato è stato rivisto al ribasso rispetto ai 34,5 punti della stima preliminare. (LaPresse)

L’Indice destagionalizzato dei Nuovi Ordini ha registrato un calo record su base mensile di quasi 40 punti indicando la più forte contrazione dei nuovi ordini mai registrata. Il punto cruciale di questa flessione di marzo è stata la prima riduzione in dieci mesi del flusso dei nuovi ordini. (Business Community)

Si ricorda che il Pmi (Purchasing Managers Index) è un indice che nasce da un’indagine condotta sui direttori d’acquisto delle principali aziende del paese per testare le opinioni sull’andamento del comparto. (Yahoo Finanza)

Maglia nera all'Italia dove l'indicatore è piombato a 17,4 dai 52,1 di febbraio, livello mai raggiunto dall'inizio della raccolta dei dati nel 1998. Secondo gli analisti, "l'Italia è particolarmente danneggiata perché è stato il primo Paese in Ue ad avviare stop 'drastici'. (Rai News)

(askanews) - Crollo record senza precedenti a. marzo dei dati sul Pmi servizi nell'Eurozona, in particolare in. Italia e Spagna, i paesi maggiormente colpiti dalla pandemia di. Covid-19. Nell'intera eurozona il Pmi servizi è crollato a. (Regioni.it)

(RADIOCOR) 03-04-20 10:02:19 (0175) 3 NNNN (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Roma, 03 apr - Netto crollo dell'indice pmi servizi in Germania a marzo per effetto del coronavirus. (Il Sole 24 ORE)