PS5: giochi pienamente next gen solo dal 2022, secondo Jim Ryan

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

PS5 può contare su una buona lineup di lancio e un prosieguo molto interessante anche per il 2021, eppure Jim Ryan, il CEO di Sony PlayStation, ha riferito piuttosto chiaramente di aspettarsi dei giochi pienamente next gen solo dal 2022 e non prima.

Sarà quello il momento in cui inizieranno ad arrivare i giochi pienamente next gen, in grado di definire la nuova generazione".

"Ci sono circa 114 milioni di PS4 nel mondo, il numero di utenti che passa a PS5 inizialmente è piccolo, se si tiene conto del totale", ha affermato Ryan all'agenzia di news russa TASS.

Questo ricalca praticamente quello che era stato riferito in precedenza anche da Hideaki Nishino, vicepresidente di Sony Interactive Entertainment, sul fatto che la transizione da PS4 richiederà tre anni, periodo nel quale probabilmente vedremo diversi cross-gen sul mercato. (Multiplayer.it)

La notizia riportata su altri media

PlayStation 5 è una delle più grandi console che si siano mai viste, ma Sony aveva bisogno di più spazio per permettere a giochi come Marvel's Spider Man: Miles Morales di stupire l'utenza. (IGN Italia)

Il prezzo di PlayStation 5 nelle versioni standard e Digital Edition ha in effetti sorpreso parecchi adetti ai lavori, che si aspettavano cifre ben più alte da una piattaforma con queste prerogative tecnologiche. (Multiplayer.it)

TI POTREBBE INTERESSARE –> Ps5, Jim Ryan: “Prime vere esclusive solo fra 3 anni”. PlayStation 5: un nuovissimo design che fa impazzire internet. TI POTREBBE INTERESSARE –> Playstation 5, Sony: “Ps5 sarà sugli scaffali prima e dopo il Natale” (Computer Magazine)

Il passaggio a nuova generazione è a discrezione di ogni videogiocatore, ma una cosa è certa: la “vecchia” generazione ha ancora molto da offrire per altri due anni. La Playstation 5 ha debuttato ormai in tutto il mondo (avete visto la bellissima Venezia in veste Playstation?) (Player.it)

PlayStation 5, la nuova console next-gen targata Sony, è finalmente qui, ma il lancio non è stato dei più rosei, a causa di alcuni problemi ed errori che hanno coinvolto diversi utenti. Per maggiori informazioni sulla console Sony, vi indirizziamo alla nostra sezione dedicata alla nuovissima console next-gen. (Game Legends)

Per ora l'unica soluzione per provare a risolverlo è quella di ripristinare le impostazioni di fabbrica di PS5, il che significa dover riscaricare tutti i giochi installati. Sostanzialmente i giochi si bloccano nello stato "download in coda" e non possono essere giocati. (Multiplayer.it)