Solinas-bis: il primo assessore ha firmato il decreto di nomina, è Giuseppe Fasolino (Bilancio)

L'Unione Sarda.it INTERNO

Oltre al presidente, la Giunta Solinas bis ha anche il vicepresidente e l’assessore al Bilancio. Due deleghe in capo a Giuseppe Fasolino (Forza Italia) che ha già firmato il decreto di nomina. E' l’unico in carica dei dodici assessori che faranno parte della squadra. Le altre nomine dovrebbero essere formalizzate tra stasera e domani mattina, prima della seduta dell’Aula in programma alle 10.30. La scelta di confermare subito l’incarico all’esponente di Forza Italia è legata alla necessità di garantire l’esame della legge omnibus due, all’ordine del giorno della seduta di domani, che stanzia duecento milioni di euro e da approvare necessariamente entra il 30 di novembre. (L'Unione Sarda.it)

Su altri media

Adesso che la nuova Giunta regionale è fatta (qui tutti i nomi tra riconferme e nuovi ingressi), almeno nelle caselle dove sono cambiati gli assessori – otto su dodici – possono essere sostituiti sia i direttori generali. (SardiniaPost)

Ecco i sette minuti di conferenza stampa in Consiglio regionale, dove è approdata la Omnibus 2. Accanto a Christian Solinas il nuovo vicepresidente, Giuseppe Fasolino, riconfermato alla Programmazione, e Andrea Biancareddu, titolare della Pubblica istruzione e ugualmente rimasto al proprio posto. (SardiniaPost)

Due settori che richiedono eccellenze alla guida, forti competenze tecniche, visioni strategiche e capacità di programmazione per lasciare una traccia da seguire nel futuro. Ovvero, i due pilastri su cui si può costruire il futuro o far piombare la Sardegna in una situazione di disagio e sofferenza ancora più forte di quanto già lo sia. (Casteddu Online)

Il presidente della Regione Sardegna, Christian Solinas vara la nuova Giunta dopo l'azzeramento di venerdì scorso. La nuova composizione dell'esecutivo vede otto uomini e quattro donne. (Adnkronos)

Christian Solinas vara la nuova Giunta dopo tre anni e mezzo, e le sorprese non mancano. L'addio che fa più rumore è quello di Mario Nieddu, l'ormai ex assessore della Lega viene rimpiazzato dal sardista Carlo Doria. (Casteddu Online)

CAGLIARI. Il presidente della Regione Christina Solinas ha presentato oggi la nuova Giunta, prima della seduta in Consiglio regionale per l'esame della Omnibus due. (YouTG.net)