Quel piccolo angolo di Spezia in terra parmense

CittaDellaSpezia INTERNO

Salendo da Varese Ligure verso il passo del Bocco ci si lascia alle spalle la provincia di Spezia per entrare in quella di Genova, fino ad arrivare al passo.

Segno, come San Pellegrino, dell’importanza della “terra di Varese” come punto di passaggio tra il Mar Ligure e le vie verso le regioni padane

Vicino all’oratorio è la lapide, che andrebbe restaurata (faccio appello al Comune di Varese Ligure): ricorda i caduti, tra cui il diciottenne spezzino Angelo Galligani, detto Angiolino. (CittaDellaSpezia)

Ne parlano anche altre fonti

I mezzi coinvolti sono uno della Croce Rossa di Folloe uno della Pubblica Assistenza di Romito Magra. Tutti gli occupanti dei mezzi, compresi volontari e sanitari rimasti feriti, sono stati portati all'ospedale Sant'Andrea. (Telenord)

Esploratori, scienziati, scrittori, giornalisti, artisti, musicisti, vivono, lavorano, viaggiano di continuo dentro e fuori luoghi esistenti o immaginari. Unica eccezione, la navigazione sull’Albatros di sabato 16 con Vinicio Capossela, il cui rientro sarà presso il PIN La Spezia (Gazzetta della Spezia e Provincia)

– Sono 7 i feriti nell’incidente tra due ambulanze avvenuto all’incrocio fra Viale Italia e Via Carducci. (Cronaca4)

Compila il form per ricevere via e-mail la nostra rassegna stampa Nel tardo pomeriggio di oggi, domenica 10 ottobre, si è verificato uno scontro tra due ambulanze: una della Pubblica Assistenza di Romito e l'altra della Croce Rossa di Follo. (Gazzetta della Spezia e Provincia)

Il più grave è il paziente che veniva trasportato dal mezzo ribaltato della Croce Rossa di Follo (La Spezia): è stato portato dai soccorritori in codice rosso al vicino ospedale Sant'Andrea. Oltre ai trasportati i feriti sono tutti volontari dei due mezzi (LA NAZIONE)

Sul posto anche le Forze dell'Ordine. Nel tardo pomeriggio di oggi, domenica 10 ottobre, si è verificato uno scontro tra due ambulanze: una della Pubblica Assistenza di Romito e l'altra della Croce Rossa di Follo. (Gazzetta della Spezia e Provincia)