Il Mattino sulla Nazionale al Maradona: "Napoli spingerà anche l'Italia"

Parma Live SPORT

"Napoli spingerà anche l'Italia" scrive Il Mattino in prima pagina quest'oggi. Era dal 15 ottobre 2013, dalla gara con l'Armenia, che l'Italia non scendeva in campo a Napoli. Oggi nuovamente al Maradona, per la sfida contro l'Inghilterra. Mancini spera nella spinta del popolo napoletano: "Io ci ho giocato tante volte qui, sono che tipo di sostegno è capace di dare questo stadio e questo pubblico. Poi c'è l'euforia del Napoli che vola in campionato e in Europa. (Parma Live)

Ne parlano anche altri giornali

Domani Italia-Inghilterra, l'inno di Mameli al Maradona sarà cantato da Gigi d'Alessio (TUTTO mercato WEB)

Sono 760 i rinforzi di polizia, carabinieri e guardia di finanza in arrivo a Napoli per Italia-Inghilterra in programma stasera allo stadio Maradona. I rinforzi sono stati richiesti dalla Prefettura, in accordo con la Questura di Napoli, al Viminale che ha disposto gli invii - aggiuntivi rispetto ai reparti già presenti in città - in una Napoli presidiata nei punti strategici dalle forze dell’ordine. (Corriere della Sera)

Un’atmosfera coinvolgente, per il pubblico allo stadio e quello a casa, uno spettacolo che accompagni l’evento sportivo vero e proprio e, insieme ad esso, impatti sul valore emozionale che è possibile generare, amplificandone gli effetti: per Italia – Inghilterra, domani allo Stadio “Diego Armando Maradona” di Napoli, la Figc inaugura un nuovo approccio in occasione delle partite della Nazionale, in linea con l’evoluzione dell’intrattenimento sportivo. (Adnkronos)

"C'è stato uno scambio dettagliato di informazioni tra noi e gli inglesi. Abbiamo predisposto un piano per garantire la sicurezza. La Nazionale tornerà a Napoli per la prima volta dal 2013 e naturalmente ci auguriamo di poter vivere una bella giornata di sport". (CalcioNapoli1926.it)

Il ct in conferenza usa parole concilianti. Gli scontri in città coi tifosi tedeschi dell'Eintracht hanno alimentato tensione per l'arrivo di quelli inglesi. (Sport Fanpage)

La città di Napoli ci è già passata in occasione del match di Champions contro l'Eintracht e non vuole rivivere gli stessi attimi di apprensione anche prima di Italia-Inghilterra. Lo schieramento della polizia, fa sapere il Corriere dello Sport, verrà rinforzato per scongiurare il pericolo di devastazioni da parte degli hooligans: "Le zone rosse sono blindate da ieri. (AreaNapoli.it)