Ceferin: "Mondiale ogni due anni? Non succederà mai"

Tutto Juve SPORT

Penso che non succederà mai perchè è contro i principi del calcio.

Il valore del Mondiale è tale proprio perchè si gioca ogni quattro anni e c'è grande attesa per l'evento, come per le Olimpiadi.

Il presidente UEFA, Ceferin ha parlato a The Times: "Potremmo decidere di non giocarlo da quanto ne so, anche la federazione sudamericana la pensa nello stesso modo.

Non penso che le nostre federazioni possano supportare un'idea del genere"

Giocare ogni estate un torneo di un mese sarebbe un massacro per i calciatori. (Tutto Juve)

Se ne è parlato anche su altri media

Non credo si farà mai una riforma di questo tipo: è contraria ai principi fondamentali del calcio. Quindi, buona fortuna per una Coppa del Mondo del genere. (ilBianconero)

Mondiali ed Europei devono svolgersi ogni quattro anni, l'importanza di queste due competizioni è tale proprio perché si svolgono in questo lasso di tempo. La Coppa del Mondo vale tanto proprio perché si gioca ogni quattro anni e tutti la aspettano. (CalcioNapoli24)

Insomma, un ‘nemico’ dalle dimensioni titaniche per Ceferin, che spera in un colpo di coda al momento della decisione finale Mondiali ogni due anni, Ceferin ha un nuovo nemico: Ronaldo si è schierato sui propri social, attraverso una post su Instagram. (SerieANews)

Infine, consentirà la creazione di una rete internet quantistica, sviluppando nuove capacità di analisi e previsione. Questo piano fornirà servizi di connettività affidabili ed economici con una maggiore sicurezza digitale: il piano è decisivo per contrastare efficacemente i cyber attacchi (HelpMeTech)

Il Congresso della FIFA ha votato a larga maggioranza per uno ‘studio di fattibilità’ da realizzare sull’idea di una Coppa del Mondo biennale Il presidente della Uefa ha affossato l’idea della Fifa di un Mondiale da giocare ogni due anni. (Fiorentina.it)

Aleksander Ceferin, presidente UEFA, in un'intervista al Times ha spiegato la sua posizione in merito all'idea della FIFA di organizzare un Mondiale ogni due anni: "Noi della UEFA e i sudamericani della CONMEBOL siamo sulla stessa linea e potremmo decidere di non partecipare. (Tutto Napoli)