NEVE DI APRILE: anomalia o eventualità? La risposta stupisce

Meteo Giornale INTERNO

Il mese di Aprile è sempre stato caratterizzato da fasi meteo calde e fredde. In quest’anno però stiamo battendo ogni dal record, dal caldo estremo per la stagione fino a un freddo veramente notevole e tardivo. Ma avere nevicate a quote basse in aprile è una cosa rara? La risposta stupisce perché in realtà non è così anomalo, a patto che ovviamente non ci sia una grossa imbiancata a livello di pianura. (Meteo Giornale)

Se ne è parlato anche su altre testate

– sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, su Romagna, Marche settentrionali, basso Lazio, Abruzzo, Molise, Campania orientale e Puglia settentrionale, con quantitativi cumulati da deboli a puntualmente moderati; Ecco il bollettino meteo della Protezione Civile per domani, Sabato 20 aprile: (Meteo Italia)

MeteoWeb (MeteoWeb)

MeteoWeb Mari: mossi. (MeteoWeb)

Con il crollo delle temperature è allarme gelate nelle campagne italiane, dove lo sbalzo termico rischia di causare gravi danni agli alberi da frutto, in primis ciliegie, albicocche e pesche, ma anche alle verdure in campo ... (Italia a Tavola)

La situazione metereologica che sta interessando il nostro paese negli ultimi giorni è stata caratterizzata da un’insolita ondata di freddo anomalo, accompagnata da una marcata instabilità atmosferica alimentata da vari vortici depressionari. (Meteo Italia)

In casa Napoli si pensa già alla prossima stagione, visto che quella attuale ormai ha poco da dare. La stagione è stata del tutto fallimentare rispetto a quelle che erano le aspettative iniziali, soprattutto dopo la conquista dello scudetto nella scorsa annata. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)