Un weekend di maltempo e freddo in Toscana

Il fine settimana in Toscana sarà caratterizzato da un aumento dell'instabilità atmosferica. Già dal mattino di sabato, le condizioni meteorologiche peggioreranno a partire dalla Toscana settentrionale, per poi estendersi verso sud nel corso del pomeriggio e della serata.

Rovesci e temperature in calo

Per sabato sono previsti rovesci sparsi, anche a carattere temporalesco, e un clima piuttosto freddo. La neve tornerà a imbiancare le montagne toscane, con un calo delle temperature atteso in serata.

Neve a quote basse e sorpresa in arrivo

Il flusso d'aria artica continuerà a influenzare il meteo, portando instabilità e temperature inferiori alla media. La neve cadrà a tratti a quote basse per il periodo, ma a inizio della nuova settimana ci sarà una sorpresa: una fase di maltempo che coinvolgerà anche il Nord, dove nevicherà a quote persino collinari.

L'Amiata si veste di bianco

Una settimana dal sapore invernale ha visto l'Amiata coprirsi improvvisamente di neve, dopo un inverno che ha lasciato a desiderare per gli operatori e gli appassionati dello sci. Non è la prima volta che il clima di aprile imbianca il Monte Amiata, ma sembrava ormai archiviata la neve dopo le temperature estive dei giorni scorsi. "Io ho sciato anche il 1 maggio", racconta il sindaco di Abbadia San Salvatore, Fabrizio Tondi.

Altri dettagli:
Ordina per: Data | Fonte | Titolo